Home » Costretto a operarsi dopo Wimbledon: “Domani faremo una risonanza magnetica” | Il terrore negli occhi di Sinner

Costretto a operarsi dopo Wimbledon: “Domani faremo una risonanza magnetica” | Il terrore negli occhi di Sinner

Il dolore di Jannik Sinner - Facebook - Ilromanista.it
Il dolore di Jannik Sinner – Facebook – Ilromanista.it

Il tennista numero 1 al mondo alle prese con un terribile infortunio. Ecco che cosa potrebbe accadere nelle prossime ore.

Un percorso fin qui netto, che ha consegnato a Jannik Sinner i quarti di finale contro l’americano Ben Shelton. Un’altra vittoria avvicinerebbe il campione italiano a un altro trofeo, il più importante, il più iconico.

La concorrenza è folta e tutti i big sono ancora in gara. Jannik sa che per arrivare in fondo e conquistare la gloria serviranno sudore e sacrifici. Un anno fa a trionfare fu Alcaraz. Lo spagnolo ha superato proprio l’amico-nemico a Parigi e in tanti adesso si aspettano la resa dei conti.

Il numero 1 al mondo nelle ultime ore ha dovuto affrontare diverse difficoltà. Il tennis è lo sport dei dettagli e per questo, come ammesso dallo stesso diretto interessato, servirà alzare l’asticella ancora un po’ per togliersi delle grandi soddisfazioni.

La giornata di domani in questo senso assume un significato molto importante, per non dire decisivo. A Wimbledon ci si gioca un pezzo di carriera. Meglio ricaricare le energie psico-fisiche e tornare in campo più determinati che mai.

L’episodio più contestato

La vittoria contro Dimitrov è arrivata ma con l’aiutino. L’avversario si è ritirato per infortunio e per Sinner questa è una vittoria un po’ dolce-amara.

“Stava giocando un tennis incredibile, questo non è il modo in cui vuoi finire una partita. Non so cosa gli sia successo: l’ho visto fuori dal campo ma in queste situazioni stai col team. Non volevo avvicinarmi troppo”. Le parole di Sinner, riportate da Giovanni Pelazzo su X, spiegano bene il momento cruciale del match.

Sinner e Dimitrov a fine gara - Giovanni Pelazzo su X - Ilromanista.it
Sinner e Dimitrov a fine gara – Giovanni Pelazzo su X – Ilromanista.it

Il momento più atteso

Come riportato dal giornalista su X il gomito di Sinner, scivolato a inizio match, ha destato parecchia preoccupazione tra i fan. “La caduta è avvenuta molto presto, nel primo game del match. Ho rivisto i video e non è sembrata brutta, però continuavo a sentirla parecchio, soprattutto sul servizio e sul dritto. Domani faremo una risonanza magnetica (al gomito, ndr) per vedere se c’è qualcosa di serio”.

Secondo le ultime notizie raccolte da Sky Sport Sinner non si allenerà e arriverà al match contro Shelton teoricamente più riposato. Poi sarà il momento di scendere in campo e provare a scrivere un’altra pagina importante di questo sport.