Home » Lo lasciamo andare, ma alle nostre condizioni: l’Inter detta i termini dell’addio | Servono 40 milioni di euro

Lo lasciamo andare, ma alle nostre condizioni: l’Inter detta i termini dell’addio | Servono 40 milioni di euro

Marotta è preoccupato per il futuro dell'Inter
Il presidente dell’Inter Beppe Marotta – LaPresse – Ilromanista.it

L’Inter apre alla cessione ma non fa sconti. Il giocatore parte solo a determinate condizioni: per l’addio servono 40 milioni di euro. 

In casa Inter si respira un clima di riflessione e pianificazione in vista delle prossime mosse di mercato. Dopo aver già ufficializzato gli arrivi di Sucic e Luis Enrique, testati positivamente sul campo al Mondiale per Club, e aver definito il riscatto di Zalewski dalla Roma e l’acquisto di Bonny dal Parma, l’attenzione ora è rivolta sulle prossime operazioni.

A centrocampo, il nome che stuzzica di più Marotta e Ausilio è quello di Ederson dell’Atalanta, anche se i costi elevati e la fortissima concorrenza richiedono cautela e prudenza. In alternativa, piacciono anche Nicolò Rovella della Lazio e Richard Rios del Palmeiras.

Entrambi sono profili giovani ma già con esperienza e funzionali al progetto nerazzurro. Le strategie dell’Inter dipenderanno anche dalle eventuali cessioni. Se qualcuno dovesse pagare la clausola rescissoria di 25 milioni di euro di Denzel Dumfries, i nerazzurri tornerebbero attivi sulla fascia destra.

Il nome di Dodo della Fiorentina è monitorato con grande attenzione dalla dirigenza. In attacco, invece, l’eventuale partenza di Thuram, potrebbe aprire le porte ad un investimento importante nel reparto offensivo. Tra i profili sotto osservazione c’è Hojlund, anche se al momento non ci sono segnali concreti di una trattativa con il Manchester United.

Galatasaray su Calhanoglu, l’Inter detta le condizioni

Nel frattempo, l’Inter da diversi giorni deve fronteggiare e fare i conti con il caso legato ad Hakan Calhanoglu. Il Galatasaray ha manifestato l’intenzione di riportarlo in Turchia. Il centrocampista è da tempo nei radar del club di Istanbul e i contatti tra le parti si sono intensificati negli ultimi giorni.

Tuttavia, la posizione della dirigenza nerazzurra è chiara: stando a quanto riportato da Sky Sport, Calhanoglu non lascerà Milano per meno di 30 milioni di euro. L’Inter ha fissato una valutazione ben precisa e non è disposta a concedere sconti per un calciatore simbolo della squadra.

Hakan Calhanoglu/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Non si muove per meno di 30 milioni: i dettagli anche sulla tempistica

Non solo: il club vuole chiudere la questione in tempi brevi. Se Calhanoglu si presenterà regolarmente al ritiro precampionato, sarà considerato a tutti gli effetti fuori dal mercato.

L’Inter lo ritiene un elemento chiave del progetto e, salvo colpi di scena dell’ultim’ora, intende proseguire con lui anche nella prossima stagione. Per il Galatasaray e le altre pretendenti, dunque, il tempo stringe: servono almeno 30 milioni, altrimenti il turco resterà a Milano.