Home » Conte non fa sconti a De Laurentiis: 70 milioni per il vice Lukaku | Saranno necessarie parecchie cessioni

Conte non fa sconti a De Laurentiis: 70 milioni per il vice Lukaku | Saranno necessarie parecchie cessioni

Napoli, trovato il post-Conte
Antonio Conte – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Conte detta le condizioni a De Laurentiis: 70 milioni per l’alternativa a Lukaku. Il Napoli è costretto a cedere per accontentarlo. 

Il Napoli riparte dallo Scudetto e lo fa con l’ambizione di essere protagonista anche in Europa nella prossima stagione, dove tornerà a calcare il prestigioso palcoscenico della Champions League. Antonio Conte ha chiesto rinforzi mirati per alzare il livello della rosa e il presidente Aurelio De Laurentiis si è già mosso in modo deciso.

I primi due tasselli sono stati piazzati: dall’Empoli è arrivato il difensore classe 2003 Luca Marianucci, un profilo giovane e di prospettiva, mentre il colpo che ha fatto decisamente rumore è senza dubbio quello di Kevin De Bruyne, che porta in dote esperienza e qualità internazionale.

Ma il mercato degli azzurri non si ferma di certo qui ed è tutt’altro che chiuso. Nei prossimi giorni sono attesi due nuovi annunci ufficiali: Noa Lang, destinato a raccogliere la pesante eredità di Kvaratskhelia, arriverà dal PSV per una cifra complessiva di circa 30 milioni di euro, bonus inclusi.

Dal Bologna, invece, è stato praticamente definito l’arrivo di Sam Beukema, centrale difensivo classe 1998 che costerà poco più di 30 milioni. Per entrambi mancano solo le ufficialità, ma Conte spera di averli a disposizione già per il primo dei due ritiri estivi a Dimaro.

Osimhen ai saluti: ci siamo per il passaggio al Galatasaray

Ma il tecnico salentino vuole ancora di più. In difesa si valuta l’innesto di un terzino destro capace di far rifiatare Di Lorenzo. Il profilo individuato è quello di Juanlu Sanchez e la trattativa con il Siviglia è alle fasi finali. La priorità assoluta resta però il centravanti che affiancherà Romelu Lukaku.

Per sovvenzionare il colpo servono cessioni e il giocatore che consentirà di incassar una somma ingente è Victor Osimhen. L’addio del nigeriano è ormai imminente: il Galatasaray è pronto a pagare la clausola rescissoria da 75 milioni di euro, anche se si discute ancora sui termini di pagamento, con i turchi che chiedono una dilazione.

Darwin Nunez
Darwin Nunez – instagram – IlRomanista.it

Affondo per Nunez dopo la cessione di Osimhen

Solo dopo la cessione il Napoli affonderà il colpo per il nuovo attaccante. L’obiettivo numero uno è Darwin Nunez del Liverpool. Il club azzurro – riferisce l’esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano – sta mostrando grande rispetto ai Reds dopo la tragedia che ha colpito Jota, ma è pronto a farsi avanti al momento opportuno.

La valutazione dell’uruguaiano è di circa 70 milioni, cifra che impone riflessioni da parte del club partenopeo. Resta in lista anche Lorenzo Lucca: il Napoli tiene d’occhio il centravanti dell’Udinese e potrebbe chiudere in tempi rapidi se le altre piste dovessero complicarsi.