“Dirigenti illegalmente intercettati”: le autorità confermano le indagini | Anche la Roma in tribunale
Il club giallorosso non ci sta e vuole chiarire il prima possibile la propria posizione in questa vicenda: tutti i dettagli.
Il calcio italiano proprio non ce la fa a evitare di flirtare con gli scandali. Prima il calcio scommesse, poi le infiltrazioni mafiose nelle curve su al nord. Ora un ultimo filone di indagini che vede protagonista anche il club giallorosso.
Le autorità stanno indagando e il club capitolino vuole vederci chiaro. Non sarebbe la prima volta che in questo sport non vengono rispettate le regole. Un’indagine che potrebbe a questo punto minare la serenità dello spogliatoio e far partire la nuova stagione sotto una cattiva stella.
Per evitare guai peggiori è al lavoro un team di avvocati che considererà tutte le sfaccettature della vicenda. Un’aspirante big come la Roma del nuovo tecnico Gasperini e del duo Massara-Ranieri ha bisogno di certezze e di stabilità.
Nelle ultime ore tuttavia sono emersi dei dettagli poco incoraggianti per il club e in generale per il calcio italiano. Ecco che cosa è successo e cosa dobbiamo aspettarci dall’esito di queste indagini. Il calcio italiano è ancora col fiato sospeso.
Un fulmine a ciel sereno
Nessuno avrebbe mai immaginato una cosa del genere. Si è spesso parlato in altri ambiti (ad esempio quello politico) delle intercettazioni ma forse bisogna risalire a Calciopoli per vedere scritta sulle pagine dei giornali questa parola.
Con una nota mandata alla stampa la Roma ha voluto esporre il problema e non si è nascosta. Lo scenario è davvero preoccupante e getta delle ombre anche su altre squadre del nostro campionato, al momento non ancora coinvolte.
La nota che fa scalpore
La “AS Roma apprende che risultano essere state illegalmente intercettate delle conversazioni private tra suoi dirigenti. L’episodio è stato prontamente segnalato alle autorità competenti. AS Roma ricorda che qualsiasi uso di intercettazioni illegali costituisce reato. La Società pertanto diffida chiunque dall’uso di dette intercettazioni e informa sin da ora che darà corso a tutte le possibili azioni contro i contravventori”.
A riportare il comunicato ci ha pensato il portale Voce Giallorossa, un vero e proprio fulmine a ciel sereno in un momento in cui sembrava regnare la tranquillità tra campo e mercato. Potrebbero esserci aggiornamenti nelle prossime ore.