Massara fa piazza pulita: Gasperini ordina, lui esegue | Devono lasciare tutti la Capitale
Calciomercato Roma, Massara fa piazza pulita sotto gli ordini di mister Gasperini: gli ultimi aggiornamenti
La politica della Roma, in questa stagione, è molto chiara: prima cedere e poi acquistare. Ed, a quanto pare, è proprio quello che sta avvenendo. Soprattutto per quanto riguarda la prima parte.
Mister Gasperini è stato molto chiaro con la dirigenza e, soprattutto, con il direttore sportivo Frederic Massara: ci sono alcuni calciatori che sono liberi di fare le valigie e, di conseguenza, pronti ad essere ceduti.
Il dirigente sta lavorando sodo e sta accontentando le richieste del suo allenatore. Successivamente, dopo aver fatto la classica “piazza pulita”, si soffermerà sui nuovi arrivi che potrebbero essere davvero tanti.
Qualcosa nella pentola già inizia a bollire. Anche se, come annunciato in precedenza, quello che sta facendo parecchio chiacchierare sono le cessioni. Proprio come quelle che si stanno verificando nelle ultime ore.
Calciomercato Roma, prima le cessioni e poi gli acquisti: Massara al lavoro
Nelle ultime 48 ore ci sono stati degli importanti aggiornamenti in casa Roma dal fronte delle uscite. Come l’addio di Leandro Paredes che è stato confermato. Alla fine il calciatore argentino e campione del mondo 2022 è stato accontentato: il classe ’94 è ritornato, a titolo definitivo, al Boca Juniors. Non solo la squadra del suo cuore, ma anche coloro che lo hanno fatto crescere, esordire e lanciato nel mondo del calcio. Da precisare che la Roma non ha confermato solamente il suo addio, ma anche quella di un altro calciatore.
Si tratta di Eldor Shomurodov che non è più un attaccante della Roma. Il centravanti uzbeko lascia l’Italia dopo cinque anni dal suo arrivo in cui ha vestito le maglie di Genoa, Spezia, Cagliari ed appunto al casacca giallorossa. Il suo futuro sarà in Turchia visto che ha firmato con l’Istanbul Basaksehir. Una operazione che si è conclusa in prestito con diritto di riscatto. Oltre ai saluti della Roma, che gli augura ogni tipo di bene in futuro, anche il calciatore ha voluto salutare i giallorossi con un messaggio postato sui social network.
Calciomercato Roma, altre cessioni importanti in casa giallorossa
Quelle di Paredes e Shomurodov non sono affatto le uniche cessioni che si sono verificate in quest’ultimo periodo, A salutare i giallorossi anche Tammy Abraham (anche lui in Turchia ma per diventare il nuovo centravanti del Besiktas), Nicola Zalewski (riscattato ufficialmente dall’Inter), Enzo Le Fee (riscattato dal Sunderlad) e Samuel Dahl (riscattato dal Benfica).
Adesso è arrivato il momento, per la società, di accogliere in rosa nuovi calciatori. Con la speranza che possano dare il proprio contributo importante alla causa capitolina. Questo, almeno, è quello che si augurano i sostenitori della squadra che, nel frattempo, si congratulano con la società per come si sta muovendo in ottica cessioni.