Addio alla Roma per l’Arabia: proposta economica irrinunciabile | Società costretta a svendere il cartellino

Calciomercato Roma, addio concreto ai giallorossi per volare in Arabia Saudita: affare possibile, gli ultimi aggiornamenti
Anche in questa sessione estiva del calciomercato l’Arabia Saudita ha già iniziato a dare “fastidio” al campionato italiano per assicurarsi i migliori calciatori.
D’altronde non sarebbe la prima volta visto che è già da un paio d’anni che la Serie A viene considerata un vero e proprio “supermercato”. Fino ad ora, a lasciare il nostro Paese, sono stati Theo Hernandez (Al Hilal) e Mateo Retegui (Al-Qadsiah).
In ballo, però, ci sono tante ed altre trattative che potrebbero portare calciatori dall’Italia all’Arabia Saudita. Ed in questo caso la squadra protagonista (oppure “vittima”) è la Roma.
Uno dei calciatori, attualmente a disposizione di mister Gasperini, sembra essere entrato fortemente nel mirino di una squadra saudita. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato “DajeRomaTv“.
Dall’Italia all’Arabia Saudita, affare possibile in estate: gli ultimi aggiornamenti
Potrebbero essere giorni cruciali ed importanti per la Roma, in ottica calciomercato, per la cessione di uno dei pilastri della squadra. Stiamo parlando di Stephan El Shaarawy che rischia seriamente di lavorare solamente pochi giorni con il suo nuovo allenatore (anche se lo ha già avuto nella sua esperienza a Genova). In questa settimana, appunto, potrebbe arrivare una di quelle offerte che difficilmente si possono rifiutare dall’Arabia.
Soprattutto per il calciatore. Un po’ meno per la società giallorossa che, però, potrebbe pensare di cederlo a titolo definitivo. “DajeRomaTv” ipotizza un suo addio a 10 milioni di euro. Anche se, appunto, si tratta semplicemente di una ipotesi per il semplice motivo che una offerta ufficiale, nel centro sportivo di Trigoria, non è ancora arrivata. A prescindere dall’offerta, però, la Roma sarebbe intenzionata a lasciarlo partire senza troppi problemi.
Calciomercato Roma, in arrivo importante offerta dall’Arabia Saudita
Le novità non finiscono qui visto che, sempre secondo quanto annunciato dalla fonte in questione, sarebbe stato proprio il calciatore a dare il “consenso” per un suo possibile trasferimento in Medio Oriente. Nel caso in cui, appunto, qualche squadra araba dovesse mostrare un concreto interesse verso il classe ’92 di certo non si tirerebbe indietro. Anzi, si farebbe trovare pronto eccome.
Per il resto, però, non bisogna fare altro che attendere questa offerta proveniente dall’estero. Nel caso in cui si dovesse andare a concretizzare questo addio El Shaarawy lascerebbe Roma, per la seconda volta, dopo quattro anni e mezzo. Complessivamente dopo oltre 7 stagioni ed una Conference League messa in bacheca.