Home » Friedkin apre i rubinetti: 100 milioni per il colpo Champions League | Arriva la svolta sul mercato

Friedkin apre i rubinetti: 100 milioni per il colpo Champions League | Arriva la svolta sul mercato

Servono 100 milioni di euro
I Friedkin mettono mano al portafoglio – IlRomanista.it (Foto X)

Calciomercato Roma, Friedkin pronto a mettere mano al portafoglio: per il colpo Champions League servono 100 milioni di euro

Nessun nuovo acquisto ha varcato il centro sportivo di Trigoria. Almeno per il momento. Anche se mister Gasperini si aspettava di poter accogliere qualche volto nuovo e di iniziare già a lavorare con lui. Niente di tutto questo.

Più di qualcosa, inevitabilmente, in ottica calciomercato verrà fatto eccome visto che non solo l’allenatore, ma anche i tifosi chiedono un importante sforzo economico alla società.

Tanto è vero che per il colpo Champions League si deve mettere, necessariamente, mano al portafoglio: con ben 100 milioni di euro da spendere in questa sessione estiva.

Prima della fine di questo mese i tifosi si aspettano almeno due colpi. La dirigenza, in ogni caso, non ha mai smesso di lavorare ed è pronta ad accontentare le richieste del suo allenatore.

Calciomercato Roma, 100 milioni per la Champions League

Anche in conferenza stampa il tecnico di Grugliasco era stato molto chiaro: uno degli obiettivi, in questa stagione, della Roma sarebbe quello di arrivare tra le prime quattro. Segno del fatto che si punta al ritorno in Champions League. Per farlo, ovviamente, bisognerà costruire una squadra importante. La base c’è, ma qualche ritocco dovrà necessariamente essere effettuato.

I nomi che circolano sono sempre gli stessi: Wesley, El Aynaoui e Richard Rios. Se per i primi due ci sono stati dei piccoli passi in avanti, lo stesso non si può dire per il centrocampista colombiano. Nelle ultime ore pare che lo Zenit abbia offerto al Palmeiras ben 30 milioni di euro per il costo del cartellino. Ovvero la cifra che i “Verdao” hanno sempre richiesto sin dall’inizio.

100 milioni per l'estate
El Aynaoui è uno degli obiettivi di mercato della Roma – IlRomanista.it (Foto X)

Calciomercato Roma, 100 milioni per puntare alla Champions

In ogni caso per avere i tre calciatori citati in precedenza, come valore di mercato, bisognerà sborsare 85 milioni di euro. Tra commissioni, bonus ed ingaggi si può arrivare a 100 milioni. L’obiettivo è quello di avere tutti e tre i calciatori e farli partecipare, quanto prima, al ritiro estivo che è già iniziato da qualche giorno.

Intanto continuano i duri allenamenti sotto la gestione del Gasp. Lo stesso che, però, attende qualche buona notizia dalla dirigenza. Non solo dal fronte delle uscite (dove la società si sta muovendo molto bene), ma anche dal punto di vista delle entrate.