Home » Gasperini fa fuori i senatori: doppio addio per finanziare il mercato | Col nuovo allenatore non giocheranno mai

Gasperini fa fuori i senatori: doppio addio per finanziare il mercato | Col nuovo allenatore non giocheranno mai

Doppio addio per finanziare le operazioni
Mister Gasperini fa fuori i senatori – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Roma, mister Gasperini può fare a meno dei senatori: doppio addio per finanziare le operazioni in entrata

Un calciomercato, quello in entrata, che non sta decollando affatto. Un problema, non di poco conto, per i tifosi della Roma che si aspettavano qualche rinforzo importante in entrata. Soprattutto dopo che il ritiro estivo è iniziato da qualche giorno.

Anche Gian Piero Gasperini si aspettava qualche qualche rinforzo prima di domenica 13 luglio. Ed invece nulla del genere. La cosa certa, però, è che la dirigenza sta continuando a lavorare perché è convinta di chiudere qualche colpo.

Dal punto di vista delle cessioni la società si sta muovendo molto bene. Ed, a quanto pare, non hanno affatto finito qui visto che potrebbero verificarsi altre partenze. Come quelle di alcuni senatori che non rientrano, in alcun modo, nel progetto del mister di Grugliasco.

Difficilmente con l’allenatore avranno quello spazio che, in questi anni, hanno sempre avuto. Con Gasp, infatti, si cambia registro ed anche modo di pensare. Tutti dovranno meritarsi il posto e chi non lo farà potrà svuotare l’armadietto e guardarsi attorno.

Calciomercato Roma, i senatori sono fuori dal progetto: con Gasp non giocheranno

Tutti sono sotto esame. Tutti rischiano di andare via. Dipenderà solamente da loro. L’obiettivo è quello di far cambiare idea all’allenatore. Altrimenti dovranno iniziare a guardarsi seriamente attorno. La lista dei senatori della squadra è molto lunga, ma può essere accorciata tranquillamente nelle prossime settimane. Le richieste di mercato, nei loro confronti, di certo non mancano.

I calciatori in questione sono sempre gli stessi ed i più noti come: Gianluca Mancini, Paulo Dybala, Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante e Stephan El Shaarawy. Nessuno di loro, infatti, è sicuro di rimanere nella rosa giallorossa. Tutti sono quasi ai margini del progetto. Un loro addio, in questa sessione estiva, è tutt’altro che impossibile. Anche perché con una loro possibile partenza potrebbero verificarsi entrate non indifferenti.

Chi parte lascerà il posto a chi arriva
Anche Pellegrini e Mancini a rischio addio – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, il punto della situazione: chi parte lascia il posto a chi arriva

Possibile che la Roma stia anche aspettando di effettuare altre cessioni per accogliere in rosa altri calciatori. I nomi che piacciono sono sempre gli stessi, nonché protagonisti all’ultimo Mondiale per Club. Stiamo parlando di Wesley del Flamengo e di Richard Rios del Palmeiras.

Per quest’ultimo, però, ci sono stati degli intoppi non indifferenti provenienti dalla Russia. In particolar modo dallo Zenit che è arrivato ad offrire 30 milioni per il suo cartellino. Vale a dire la richiesta iniziale da parte dei “Verdao”.