La Juventus guadagna senza cedere: le idee cominciano a fruttare | I soldi saranno reinvestiti sul mercato
Può un club guadagnare senza cedere? A quanto pare sì ed è proprio il caso della Juventus: i bianconeri reinvestiranno subito
Pochi giorni fa la Juventus, sul proprio sito, ha comunicato l’arrivo di Francois Modesto come nuovo direttore tecnico del club bianconero. Per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo, però, la posizione è ancora vacante.
Di certo quella mancanza, in questo momento, per la “Vecchia Signora” non è di certo un problema e nemmeno una priorità: ci sarà tempo di accogliere in società il nuovo dirigente.
Anche perché c’è già Damien Comolli, direttore generale, che si sta occupando delle trattative di mercato: sia in entrata che in uscita. Proprio quello che ha svolto, per due anni, Cristiano Giuntoli prima che presentasse le dimissioni.
Anche se, ancor prima dell’ex Napoli, c’è stato un altro suo collega che aveva effettuato una importante operazione. La stessa che potrebbe iniziare a fruttare nei prossimi mesi. Con una Juventus pronta a guadagnare senza cedere.
Juventus, si può guadagnare senza cedere: svelato il perché
Il caso in questione porta a Kaio Jorge. L’ex attaccante della Juventus e del Frosinone non è mai esploso nel suo periodo in Serie A. In primis per colpa di un infortunio che lo ha tenuto fuori a lungo. Per l’altro, invece, ha sempre dimostrato di non essere all’altezza di un campionato impegnativo come quello italiano. Tanto è vero che la sua esperienza nella massima serie italiana è durata solamente tre anni prima di fare ritorno in Brasile. Cresciuto nelle giovanili, con tanto di esordio in prima squadra, del Santos ora rappresenta il Cruzeiro.
E proprio nel club biancoblu sempre essere completamente rinato. Le sue prestazioni, infatti, non passano di certo inosservate. Il classe 2002, attualmente, è il capocannoniere del campionato brasiliano con le sue 11 reti in 12 presenze (se consideriamo i match di coppa sono 13 i gol realizzati). Una trasformazione incredibile quella del 23enne che è passato da essere un esubero ad un calciatore di primo livello. Tanto è vero che più di qualche club europeo potrebbe bussare alla porta dei “Raposa” per il suo cartellino.
Una trasformazione incredibile dell’ex Juventus: capocannoniere in Brasile
Attualmente il Cruzeiro si trova al secondo posto in classifica, a soli 3 punti di distanza dalla capolista Flamengo (partecipante all’ultimo Mondiale per Club). Con un Kaio Jorge in più che continua a fare la differenza in campo.
Nel caso in cui il suo attuale club dovesse cederlo, la Juventus riceverà una percentuale sulla sua vendita. Si parla, infatti, del 30%. Non resta che attendere ulteriori sviluppi ed aggiornamenti in merito.