Home » Ne Rios, ne El Aynaoui: la mediana ha già un padrone | Alla prima di campionato sarà lui il titolare

Ne Rios, ne El Aynaoui: la mediana ha già un padrone | Alla prima di campionato sarà lui il titolare

Ecco chi giocherà contro il Bologna
Mister Gasperini ha sciolto le riserve – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, altro che Rios o El Aynaoui per la prima di campionato: contro il Bologna nella linea mediana giocherà proprio lui

Un calciomercato, quello della Roma, che fa davvero fatica a decollare. Soprattutto per quanto riguarda le entrate visto che, fino ad ora, c’è da registrare solamente quella di Radoslaw Zelesny che, però, ricoprirà il ruolo di terzo portiere della squadra giallorossa.

Dal punto di vista delle cessioni, invece, più di qualcosa si è mosso eccome. Insomma, non proprio belle notizie per mister Gasperini che, nel frattempo, si accontenta dell’entusiasmo che ogni giorno i tifosi giallorossi gli stanno riservando all’esterno del centro sportivo di Trigoria.

Nel frattempo manca poco più di un mese all’inizio del campionato dove la Roma, nella serata di sabato 23 agosto, ospiterà il Bologna allo stadio “Olimpico”. I primi “problemi”, però, potrebbero arrivare dalla linea mediana.

Richard Rios e Neil El Aynaoui sono obiettivi concreti per il mercato giallorosso, ma che sono ancora in “stand-by”. La soluzione, per il centrocampo, però c’è già.

Roma, alla prima di campionato ecco chi giocherà a centrocampo

A meno di clamorosi colpi di scena, soprattutto se le cose non dovessero cambiare in ottica calciomercato, mister Gasperini a centrocampo dovrebbe schierare Bryan Cristante. Proprio colui che ha allenato nel suo periodo all’Atalanta (stagione 2017-2018) in cui aveva messo a segno ben 12 reti. Non male per uno che, appunto, di mestiere fa il centrocampista. Basti pensare che in campionato, da sette anni che veste la maglia giallorossa, Cristante ne ha segnati solamente 4 in più.

In nerazzurro, però, il nativo di San Vito al Tagliamento veniva utilizzato anche come trequartista. Questo, però, non toglie assolutamente il fatto che possa essere schierato nella linea mediana in un match importante contro i felsinei di Vincenzo Italiano. Anche perché se le cose in ottica mercato non dovessero sbloccarsi il tecnico piemontese sarà, in qualche modo, “costretto” ad utilizzare il classe ’95. Ovviamente i colpi di scena sono sempre dietro l’angolo e tutto può cambiare da un momento all’altro.

Sciolto ogni dubbio a centrocampo
Bryan Cristante può giocare dal primo minuto contro il Bologna – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, le trattative per Rios ed Al Aynaoui non sfumano affatto

In ogni caso la società non perde di vista i due calciatori. Anche se le trattative per entrambi non sono assolutamente delle più facili. Soprattutto per il primo dopo che lo Zenit avrebbe offerto la cifra richiesta dal Palmeiras per la cessione: vale a dire i famosi 30 milioni.

Stesso discorso vale anche per il Lens che continua a fare muro sul calciatore marocchino. Il ds Massara, nel frattempo, continua a non gettare la spugna.