Home » Hamilton-Ferrari, è sorto un nuovo problema: non lo aveva mai fatto prima | Il pilota ammette tutto in conferenza stampa

Hamilton-Ferrari, è sorto un nuovo problema: non lo aveva mai fatto prima | Il pilota ammette tutto in conferenza stampa

Cosa è successo questa volta
Nuovo problema per Lewis Hamilton – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Ferrari, i problemi per Lewis Hamilton nella sua avventura con la “Rossa” non sono affatto finiti: cosa è successo questa volta

Lo scorso anno, soprattutto quando è stata confermata la notizia del suo arrivo in Ferrari, i tifosi della scuderia di Maranello erano completamente impazziti di gioia. D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che il cv del pilota britannico non ha bisogno di presentazioni.

Ovviamente stiamo parlando di Lewis Hamilton. L’impatto dell’ex pilota della Mercedes, però, non è stato a dir poco indimenticabile. Fino ad ora nessuna vittoria con la “Rossa” per il classe ’85 che sta andando incontro a non poche difficoltà. Nella sua prima esperienza con la Ferrari sembra che, ogni giorno, ci siano problemi su problemi.

L’ultimo, però, sta facendo particolarmente molto discutere. Una vicenda che, a dire il vero, non poteva assolutamente passare inosservata. Di questo tema ne ha parlato lo stesso pilota nel corso di una intervista rilasciata ad un evento, a Londra, organizzato da “Peroni Nastro Azzurro 0,0%“.

Tantissimi gli argomenti trattati. Anche quelli più “strani” che, fino ad ora, non erano mai stati affrontati. Un curioso retroscena, quello raccontato da Hamilton, che fa discutere e non poco.

Hamilton, i problemi con la Ferrari non sono finiti qui: cosa sta succedendo

Tra i temi affrontati dal 7 volte campione del Mondo di Formula 1 anche quello riguardante il pranzo. Anzi, le pause pranzo. Quando militava nella Mercedes le regole erano molto chiare: cene leggere, pasti veloci e poi tanto allenamento per smaltire il tutto. Invece, a Maranello, l’aria è diversa. Ed anche le abitudini. Tanto è vero che, in più di una occasione, Hamilton voleva parlare con i meccanici ma in scuderia non c’era nessuno.

Motivo? Erano tutti a pranzo. “Siamo l’unica squadra a fare questo” ha precisato il britannico. Anche se, con il trascorrere dei giorni, la sta vivendo come un vero e proprio rito: “C’è un momento programmato nella giornata che per gli italiani il pranzo non deve mai saltare”. Finita qui? A quanto pare no.

Un altro problema per il pilota britannico
Il “problema” di Lewis Hamilton – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Ferrari, il nuovo “problema” di Hamilton: “Vivono il lavoro in modo diverso”

Hamilton, su questo tema, ha continuato dicendo: “Gli italiani vivono il lavoro in modo diverso. È un’altra mentalità, è affascinante”. Insomma, una cultura che affascina parecchio il nativo di Stevenage.

Non è il primo a commentare i “pranzi” della Ferrari. Nell’87 ci aveva pensato John Bernard: “In McLaren il pranzo consisteva in un caffè veloce e un panino, un quarto d’ora e poi tornavano tutti al lavoro. Alla Ferrari tiravano fuori le tovaglie e le bottiglie di Lambrusco“. Insomma, una bella differenza davvero niente male.