Sarri, malore e addio alla Lazio: la società costretta al cambio in panchina | La situazione si fa delicata
Maurizio Sarri, nelle ultime ore il mister è stato colto da malore: non è da escludere un cambio in panchina alla Lazio
Momenti di grandissima paura quelli che si sono verificati nelle prime ore di mercoledì 16 luglio nel centro sportivo di Formello, dove da qualche giorno la Lazio ha ripreso gli allenamenti in vista della prossima stagione sportiva.
Alla guida del club Maurizio Sarri, ritornato nella Capitale dopo poco più di un anno dall’ultima volta (dimissioni nel marzo 2024). Cosa è successo? Durante la seduta di allenamento il mister toscano ha accusato un malore. Subito è scattato l’allarme.
Di conseguenza è stato trasportato presso la clinica privata “Villa Mafalda” di Roma per accertamenti medici. Il club, con una nota, ha precisato che si trattava di controlli di routine già programmati. Nel pomeriggio, però, la situazione è tornata alla normalità con il ritorno di Sarri che ha diretto la seconda parte della seduta.
Sei anni fa fu vittima di problemi cardiaci e postumi di una polmonite. Ad influire, senza ombra di dubbio, il caldo torrido di questo periodo e le sue abitudini da fumatore. Tantissimo spavento, ma fortunatamente il tutto si è risolto nel migliore dei modi.
Lazio, Sarri colto da malore: se la situazione peggiorasse si va verso il cambio
Nel caso in cui la situazione, legata ai problemi di salute del tecnico, non dovessero migliorare allora non è da escludere che possa esserci anche un cambio in panchina. Ci teniamo a precisare che si tratta semplicemente di una ipotesi, ma da non sottovalutare assolutamente.
Nella mattinata di mercoledì, dopo il malore, a proseguire gli allenamenti ci aveva pensato il suo vice, Giovanni Ianni. Il direttore sportivo, Angelo Fabiani, si era recato in clinica per assicurarsi sulle condizioni di salute del proprio allenatore.
Lazio, situazione Sarri da monitorare: le ultime
Non sono stati giorni facili per la Lazio che, ultimamente, ha visto anche il suo presidente Claudio Lotito vittima di un malessere. Il numero uno biancoceleste si era sentito male al Senato. Anche per lui, fortunatamente, l’allarme era rientrato.
In ogni caso la situazione, legata a Maurizio Sarri, dovrà essere necessariamente monitorata. Possibile che nei prossimi giorni il tecnico si sottoporrà a nuovi controlli. Intanto, però, non molla la presa ed ha rassicurato l’ambiente biancoceleste ritornando al comando.