Home » Donnarumma lo porta in Serie A: doppio addio al PSG | Salta l’accordo per il rinnovo

Donnarumma lo porta in Serie A: doppio addio al PSG | Salta l’accordo per il rinnovo

Niente accordo per il rinnovo
Donnarumma lo porta in Serie A – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Gigio Donnarumma lo porta in Serie A, doppio addio importante al PSG: niente accordo per il rinnovo del contratto

Nonostante la (pesante) sconfitta nella finale del Mondiale per Club, la stagione del Paris Saint Germain è stata tutt’altro che negativa. Anzi, decisamente il contrario visto che i parigini hanno vinto tutto quello che c’era da vincere. Anzi, quasi tutto.

In questo momento i ragazzi di Luis Enrique si stanno godendo le meritate vacanze dopo, appunto, una stagione che li ha visti impegnati davvero sino all’ultimo. In queste settimane si ricaricheranno le pile prime di ritornare al lavoro.

Anche perché la nuova stagione, in Francia, non inizierà così tardi: il campionato, infatti, ripartirà il prossimo 15 agosto. Lo sa benissimo Gianluigi Donnarumma che si appresta a vivere un’altra stagione super.

Così come sa, molto bene, che questo potrebbe davvero essere il suo ultimo anno in Ligue 1. Il suo contratto andrà in scadenza. Come quello del suo compagno di squadra. Un loro approdo in Serie A non è assolutamente una ipotesi da scartare affatto.

Donnarumma e non solo, approdano in Serie A: cosa può succedere

Come annunciato in precedenza il contratto del nativo di Castellammare di Stabia andrà in scadenza il prossimo 30 giugno 2026. Fino a questo momento incontri per un possibile rinnovo dell’accordo ancora non sono in programma. Il portiere, del suo futuro, non ne vuole parlare anche se si ipotizza, sempre di più, un suo clamoroso ritorno in Italia dopo averla abbandonata nel 2021. Su di lui l’interesse di Inter, Napoli e Juventus.

Anche se quello che cattura l’attenzione è il futuro di un altro suo compagno di squadra. Uno che il campionato italiano lo conosce bene, nonostante ci abbia giocato solamente per un anno. Stiamo parlando di Marquinhos, capitano del PSG e leggenda del club. Con la differenza che il brasiliano andrà in scadenza nel 2028. Possibile che il club, il prossimo anno, possa puntare su altri profili per rinforzare la difesa. Ed è per questo motivo che si ipotizza un suo ritorno in Italia dove ha giocato nella Roma, portato dal ds Sabatini nella Capitale.

Doppio colpo dal PSG per la Serie A
Marquinhos e Donnarumma in Italia – IlRomanista.it (Foto X)

Donnarumma e non solo, doppio colpo dal PSG per la Serie A

Come annunciato in precedenza gli interessamenti nei confronti del centrale sudamericano potrebbero non mancare affatto. Milan, Inter e Juventus potrebbero bussare alla porta di Al-Khelaifi per chiedere informazioni.

Una valutazione, quella del centrale difensivo, comunque alta visto che si parla di ben 35 milioni di euro per il costo del cartellino. Per non parlare del suo ingaggio che va oltre i 13 milioni di euro (netti) l’anno. Decisamente troppi anche per club importanti come quelli italiani.