Home » Mercato bocciato e posizione in bilico: Massara dice già addio alla Roma | Il tempo è terminato

Mercato bocciato e posizione in bilico: Massara dice già addio alla Roma | Il tempo è terminato

Il mercato della Roma non decolla
Frederic Massara può già salutare – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Il calciomercato della Roma, la sua posizione è sempre più in bilico: Frederic Massara può già salutare dopo il ritorno nella Capitale

Da quasi una settimana la Roma ha iniziato ufficialmente il ritiro estivo nel centro sportivo di Trigoria. Come volto nuovo, fino a questo momento, figura solamente una persona: l’allenatore, Gian Piero Gasperini.

Anche se, a dire il vero, quest’ultimo si aspettava già di vedere in gruppo dei voliti nuovi da poter accogliere ed inserire nel gruppo squadra. Anche perché, tra poco più di un mese, si inizierà a fare sul serio con l’avvio del campionato di Serie A.

Il calciomercato non tende affatto a decollare. Le trattative per alcuni calciatori (in primis Richard Rios e Neil El Aynaoui) sono ferme da giorni. Un qualcosa che sta iniziando a far innervosire (calcisticamente parlando) non pochi tifosi.

Non è da escludere, a questo punto, che se le cose non dovessero andare a migliorare la posizione di Frederic Massara potrebbe già risultare in bilico. Potrebbe visto che il condizionale, mai come in questi casi, è assolutamente più che d’obbligo.

Roma, il mercato non decolla: a pagarne le spese proprio Massara

Quello di Frederic Massara è un ritorno nella Capitale dopo sei anni di distanza dall’ultima volta. Da precisare che, in quest’ultimo periodo, il direttore sportivo è stato particolarmente impegnato per quanto riguarda le cessioni e nel far rispettare al club i paletti finanziari imposti dalla Uefa. Gli addii, dal punto di vista dei calciatori, non sono affatto terminati visto che si continua a parlare di cessioni.

Anche se l’ambiente giallorosso, a dire il vero, vorrebbe avere notizie importanti dal punto di vista degli arrivi. Per quello di Richard Rios, dal Palmeiras, sembrava tutto fatto ma il club brasiliano non scende sotto i 30 milioni di euro. Una cifra che solo lo Zenit è disposto a spendere, i giallorossi fermi a 25. Stesso discorso vale anche per il difensore/centrocampista del Lens che si allontana sempre di più.

Massara nel mirino delle critiche
Frederic Massara nel mirino delle critiche – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Roma, Massara nel mirino delle critiche: le ultime

A pagarne le spese, quindi, potrebbe essere proprio Frederic Massara. Più di qualche tifoso, sui social network, lo ha già messo nel mirino delle critiche per come sta agendo. Dalla Capitale, secondo alcune fonti vicine ai giallorossi, non si parla affatto di un suo addio.

Anzi, c’è la massima fiducia dei Friedkin nei confronti del loro dirigente. La speranza, ovviamente, è che possa sbloccarsi dal punto di vista degli arrivi. Anche Gasperini, infatti, attende novità dal mercato. Quanto prima ed alla svelta.