Home » Cristiano Ronaldo, i soldi non bastano: torna in Europa per inseguire la gloria | Clamoroso ritorno al passato

Cristiano Ronaldo, i soldi non bastano: torna in Europa per inseguire la gloria | Clamoroso ritorno al passato

Ronaldo verso il ritorno in Europa
Cristiano Ronaldo verso il grande ritorno in Europa – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Cristiano Ronaldo verso il grande ritorno in Europa, i soldi passano in secondo piano: vuole realizzare il suo sogno

Il ritiro è una ipotesi che, almeno sino a questo momento, un campione come Cristiano Ronaldo non sta affatto considerando. Anzi, il suo obiettivo è molto chiaro: continuare la propria carriera calcistica e togliersi quante più soddisfazioni possibili.

Fino a qualche settimana fa si parlava del suo futuro. Il rischio che potesse concludere la sua esperienza in Arabia Saudita, tra le fila dell’Al-Nassr, era molto concreto. Soprattutto dopo la fine del contratto che legava il portoghese al club saudita.

Alla fine, però, quest’ultimo ha accontentato (ancora di più) le richieste del calciatore, tanto da fargli firmare uno di quei contratti con tanti zeri e che potrebbero far stare bene almeno una ventina di generazioni.

Anche se i soldi, in tutto questo, potrebbero passare in secondo piano. Soprattutto se dovesse andare a concretizzarsi una ipotesi molto cara al calciatore: ovvero quella di un suo clamoroso ritorno in Europa dopo anni dall’ultima volta.

Cristiano Ronaldo, il ritorno in Europa non è una ipotesi da scartare

Il suo contratto con l’Al-Nassr, rinnovato da pochi giorni, scadrà nel 2027. Segno del fatto che la sua avventura in Arabia continuerà per altri due anni, ovvero quando spegnerà la bellezza di 42 candeline. Il fuoriclasse portoghese è sempre stato molto chiaro: non ha alcuna intenzione di appendere le scarpette al chiodo e vuole continuare a divertirsi giocando a calcio. Lo sa molto bene la squadra che lo ha lanciato e che, sin dal primo giorno, ha creduto in lui facendolo conoscere a tutto il mondo.

Stiamo parlando dello Sporting Lisbona che potrebbe addirittura sognare un suo romantico ritorno. Ovviamente si tratta semplicemente di una ipotesi visto che, almeno per il momento, non c’è alcun tipo di trattativa in atto tra le due parti. Anche perché il club portoghese, così come altri europei, non potrebbero mai arrivare a spendere 200 milioni di euro a stagione per lui. Una ipotesi, quella di un suo ritorno in Europa, comunque non da scartare. Di certo non adesso, ma probabilmente quando il contratto con i sauditi sarà giunto a termine.

Lo Sporting sogna il suo ritorno
Cristiano Ronaldo verso il ritorno in Europa? IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Cristiano Ronaldo, il ritorno in Europa è una ipotesi da non scartare

Un ritorno in Europa è sì una ipotesi da non scartare, ma non adesso. Almeno per il momento. L’obiettivo dell’attaccante è molto chiaro: partecipare al Mondiale con il suo Portogallo e magari provare a vincerlo.

Nel frattempo, però, è ritornato al lavoro per prepararsi al meglio in vista della prossima stagione sportiva. Con il nuovo allenatore e suo connazionale Jorge Jesus. Quest’ultimo ha preso il posto di Stefano Pioli.