Scambio di cartellini tra Inter e Juventus: a guadagnarci è una sola | Più che una trattativa è un vero e proprio affare
La Juventus e l’Inter stanno lavorando a uno scambio di giocatori ma è uno solo il club che trarebbe giovamento di questa operazione
La Juventus e l’Inter si sono affidati a due tecnici con poca esperienza al timone di top club. I bianconeri hanno rinnovato il contratto di Igor Tudor dopo avere centrato la qualificazione in Champions League. Il mister croato è subentrato a nove giornate dal termine del campionato al posto di Thiago Motta e ha risollevato la squadra da una situazione complicata.
I nerazzurri, invece, hanno affidato la guida dello spogliatoio a Cristian Chivu che ha all’attivo solo 13 presenze in serie A al timone del Parma che ha portato alla salvezza, nonostante il calendario tosto che riguardava gli emiliani.
Entrambe le squadre hanno terminato da non molto il Mondiale per Club, competizione che è valsa introiti preziosi per finanziare la campagna acquisti, che preclude, in ogni caso, delle spese folli, a meno di sacrifici in uscita.
Per lasciare partire alcuni giocatori che non rientrano nel progetto dei nuovi allenatori le due dirigenze stanno lavorando a soluzioni per ovviare a dei budget non elevati e l’ultimo riguarderebbe uno scambio.
La Juventus e l’Inter studiano uno scambio, in partenza due seconde linee
La Repubblica avanza l’ipotesi del trasferimento di Nico Gonzalez all’Inter e di Davide Frattesi alla Juventus. L’argentino non ha brillato nella sua prima stagione a Torino e ad Appiano Gentile troverebbe il compagno di Nazionale Lautaro Martinez, spesso compagni di reparto con l’albiceleste.
La Vecchia Signora segue l’azzurro da tempo e ne apprezza la capacità di inserirsi negli spazi e di essere incisivo in fase realizzativa. Il club è alla ricerca di un centrocampista che possa aumentare il bottino di rete del reparto e Frattesi sarebbe ideale in tal senso.
Lo scambio prende piede ma a gioire è solo una delle due squadre
Date le prestazioni fornite nell’ultima annata, questa operazione, almeno in partenza, sarebbe letta come favorevole solo in casa Juventus, visto che Frattesi avrebbe un posto da titolare che non gli è garantito all’Inter.
Nico Gonzalez, invece, dovrebbe concorrere con gli esterni e la coppia di centravanti composta da Lautaro e da Marcus Thuram per riuscire a ritagliarsi spazio dal primo minuto.