Calciomercato Roma, Massara si è sbloccato: Neil El Aynaoui atteso a Trigoria | Ecco tutti i dettagli
Il Direttore Sportivo giallorosso ha messo a segno il primo colpo importante di questa sessione di calciomercato estiva. Ecco i dettagli dell’affare
Dopo settimane di attesa vissute con estrema apprensione da parte dei tifosi giallorossi è finalmente arrivato il primo colpo. Si tratta di Neil El Aynaoui, giocatore proveniente dal campionato francese, più precisamente dal Lens.
Il ventiquattrenne franco-marocchino è un centrocampista arretrato che, durante la sua carriera, ha giocato anche come difensore centrale. A dispetto del suo ruolo, nella passata stagione El Aynaoui ha firmato 8 reti in 24 presenze.
L’ormai ex Lens infatti, è in realtà uno di quei calciatori che gioca praticamente a tutto campo. Oltre alla sua spiccata capacità di inserimento, ha dimostrato di possedere anche doti di interditore e di recupera palloni. Come se non bastasse, il centrocampista è molto abile nel gioco aereo, anche per merito della sua stazza (è alto 185 centimetri).
El Aynaoui sembra quindi avere tutte le carte in regola per diventare un elemento importante nello scacchiere di Gasperini, il quale ha iniziato il suo primo ritiro in giallorosso da pochi giorni, con la squadra impegnata proprio quest’oggi nella prima amichevole contro il Trastevere.
Neil El Aynaoui, ecco tutti i dettagli dell’affare
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, al club francese proprietario del suo cartellino andranno 25 milioni di euro, ripartiti in 23 come quota fissa e 2 di bonus.
È sicuramente una spesa importante per le casse della Roma, soprattutto visto che il club è ancora attanagliato dalla morsa del Fair Play Finanziario. Tuttavia, ciò dimostra quanto Gasperini e tutta la società credano in lui. Il calciatore andrà ad affiancare a centrocampo quello che è ormai diventato un perno fisso della squadra, vale a dire Manu Koné.
Dal Lens alla Roma: ecco quando è previsto il suo arrivo
Il centrocampista marocchino con cittadinanza francese sbarcherà a Roma proprio quest’oggi. Il suo arrivo è atteso infatti alle ore 23:10 all’aeroporto di Fiumicino.
Con ogni probabilità, nella giornata di domani si sottoporrà alle tradizionali visite mediche per poi mettere la firma sul contratto che lo legherà al club giallorosso per i prossimi 5 anni.