Rinnovo o addio, ultimatum da Ranieri: il calciatore davanti a un bivio | Ha già perso il posto da titolare

Non solo volti nuovi, ci sono anche delle conferme in discussioni nella Roma di Gian Piero Gasperini. Ranieri dà l’aut aut a un giallorosso.
Un’estate di fermento e trasformazione per la Roma, molto diversa da quella della passata stagione, con radicali cambiamenti sia a livello dirigenziale sia di guida tecnica. Il rimpasto societario ha portato al ritorno di Ricky Massara, in panchina ora c’è Gasperini, che ha chiesto a gran voce i suoi acquisti.
Il club giallorosso sta operando senza fretta ma senza pausa, sia dal punto di vista di quei giocatori richiesti da Gasperini, sia quelli che attualmente già compongono il gruppo squadra giallorosso. Il connubio tra volti nuovi e rinnovi in sospeso promette un inizio di stagione ricco di spunti di riflessioni.
Il mercato in entrata ha regalato, finalmente, il primo rinforzo: El Ayanouoi, giovane e promettente difensore marocchino proveniente dal Lens, dove ha ben figurato nella passata stagione. Massara ci crede nell’investimento, un innesto che, pur non garantendo un impatto immediato, è destinato a essere un asset prezioso per il futuro del centrocampo giallorosso.
La sua duttilità di centrocampista box to box, e la sua fame di affermarsi si sposano perfettamente con la visione della nuova dirigenza giallorossa, ma soprattutto rappresenta un giocatore funzionale alla visione di gioco di Gasperini.
Le promesse new entry
Si riparte, dunque, da El Ayanoui. Il prossimo potrebbe essere Evan Ferguson. Il giovane attaccante irlandese, talento del Brighton, è in procinto di sbarcare nella Capitale con la formula del prestito. Ferguson porterebbe fisicità, tecnica e quella freschezza anagrafica che il reparto offensivo giallorosso necessita per affrontare le tre competizioni.
La sua intesa con l’ambiente e la capacità di adattarsi rapidamente al calcio italiano saranno chiavi per il suo successo, senza dimenticare che Artem Dovbyk potrà avere un valido ricambio, ora che è andato via Eldor Shomurodov.
Questione rinnovi
Non solo new entry, però. Alla Roma tengono banco i rinnovi di contratto. Due in particolare. Uno è arcinoto, è Paulo Dybala, appena rientrato dopo l’operazione e subito in gol nella prima amichevole stagionale contro il Trastevere.
Tuttavia, la grana più spinosa è quella che riguarda il capitano. Lorenzo Pellegrini ha un contratto in scadenza nel 2016. Ranieri, che nel frattempo è diventata la mano lunga dei Friedkin, gli ha dato l’ultimatum: se rinnova, a determinate cifre, non c’è problema. Altrimenti è meglio pensare a una nuova destinazione. Poco tempo per pensarci, il tempo stringe.