Home » ULTIM’ORA, Salah riabbraccia l’Italia | Ufficiale: l’annuncio dell’estate è appena arrivato

ULTIM’ORA, Salah riabbraccia l’Italia | Ufficiale: l’annuncio dell’estate è appena arrivato

Annuncio ufficiale dell'estate
Momo Salah riabbraccia l’Italia – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Mohamed Salah riabbraccia l’Italia, l’annuncio dell’estate fa impazzire di gioia gli amanti del calcio: gli ultimi aggiornamenti

In Italia ci ha giocato per due anni e mezzo: sei mesi con la Fiorentina e due stagioni con la maglia della Roma. Sia in quel di Firenze che nella Capitale ha lasciato il segno, mostrando di avere qualcosa in più rispetto ai suoi colleghi attaccanti.

Ovviamente stiamo parlando di Mohamed Salah che, da poche settimane, ha deciso di rinnovare il contratto e di continuare la sua avventura calcistica con il Liverpool. Con i “Reds” ha vinto tutto quello che c’era da vincere, ma non è ancora del tutto sazio.

L’esterno d’attacco egiziano ha fatto parlare nuovamente di sé nel corso di una intervista che ha rilasciato a “France Football“. Tanti gli argomenti affrontati dal classe ’92. Soprattutto parole di elogio nei confronti dell’Italia.

Un annuncio, quello dello stesso calciatore, che oltre a non passare inosservato ha fatto parecchio rumore. Le sue parole sono state un attestato di stima nei confronti di una persona che ha sempre creduto in lui.

Salah, parole di stima: riabbraccia ufficialmente l’Italia

Quando gli è stata posta la domanda su chi fosse stato il migliore allenatore che abbia mai avuto, nel corso della sua carriera calcistica, ci si aspettava un José Mourinho oppure un Jurgen Klopp che ha spinto fortemente per un suo ritorno in Premier League. Ed invece l’attaccante egiziano ha sorpreso tutti: “Luciano Spalletti è il miglior allenatore che abbia mai avuto“.

Un attestato di stima non indifferente nei confronti del mister di Certaldo: “Con lui sono migliorato tantissimo. Sia dal punto di vista tattico che mentale. Mi ha dato la possibilità di poter esprimere il mio talento e crescere come calciatore“. Ovviamente il riferimento è nel suo trascorso alla Roma, la seconda ed ultima esperienza di Spalletti alla guida dei giallorossi.

Salah su Spalletti
Salah e le parole di elogio per Spalletti – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Salah, parole di elogio nei confronti del suo ex allenatore

Un Momo Salah che, come annunciato in precedenza, non vede l’ora di affrontare questa nuova stagione con il Liverpool. Una squadra che, però, porterà con sé il dolore della morte di un suo compagno di squadra: Diogo Jota, venuto a mancare in maniera tragica diverse settimane fa, insieme al fratello André Silva, in un incidente stradale in Spagna.

Impossibile, quindi, ipotizzare un possibile ritorno di Momo Salah nel campionato di Serie A. Dopo aver rinnovato il contratto con il club inglese, fino al 30 giugno 2027, il calciatore potrebbe non chiudere definitivamente al calcio. Tanto è vero che potrebbe prendere in seria considerazione l’approdo in Arabia Saudita. Ovviamente in futuro. Ora, però, vuole continuare a dire la sua in Europa.