“Giocò a Trigoria per la prima volta…”: Francesco Totti, l’ultimo ricordo è struggente | Commozione a non finire
Francesco Totti e quel ricordo che tocca direttamente il cuore dei tifosi: “Giocò a Trigoria per l’ultima volta…”
Continua la preparazione, in vista della nuova stagione ufficiale che inizierà il 23 agosto allo stadio Olimpico contro il Bologna, per la Roma di Gian Piero Gasperini nel centro sportivo di Trigoria.
Con tante ed importantissime novità: ovvero quello dell’arrivo dei nuovi acquisti per il team giallorosso. Ci riferiamo a Neil El Aynaoui e di Evan Ferguson. Il primo è giunto dal Lens per 25 milioni di euro, mentre il secondo arriva dal Brighton in prestito.
Le novità non sono finite qui visto che ci sono stati degli importanti passi in avanti anche per il terzino brasiliano del Flamengo, Wesley, pronto ad approdare nella Capitale. Di questi colpi sarà, quasi sicuramente, contento anche Francesco Totti.
L’ex bandiera della Roma e, soprattutto, ex capitano giallorosso torna a far parlare di sé. In particolar modo un annuncio che, oltre a non passare inosservato, ha fatto parecchio discutere. Un ultimo ricordo a dir poco struggente.
“Giocò a Trigoria per l’ultima volta”, l’aneddoto su Totti è commovente
Pochi giorni fa la squadra di Gasperini ha ospitato il Trastevere, squadra militante nel campionato di Serie D girone “G”. Una partita a senso unico e senza storia visto che si è conclusa per ben 14-0 in favore dei capitolini. Un ottimo allenamento per i giallorossi. Una giornata che, quasi sicuramente, i calciatori della squadra dilettantistica difficilmente potranno mai dimenticare. Ne è consapevole anche il presidente della squadra, Pier Luigi Betturri.
Quest’ultimo, infatti, oltre a ringraziare la Roma per l’ospitalità ha voluto raccontare un aneddoto che vede come protagonista proprio Francesco Totti. Il “Pupone”, infatti, giocò la prima volta nel centro sportivo di Trigoria contro la Roma e con la maglia del Smit Trastevere. Era il lontano 1985, categoria Esordienti.
Roma, l’aneddoto su Totti: nessuno lo conosceva sino ad ora
“Campionato 1985-86, categoria Esordienti – Roma – Trastevere 4-0. E’ la Roma di Statuto, Petruzzi, Muzzi, Berretta ed allenata da mister Barbanti. Qual è la curiosità? Che nel Trastevere, ancora sotto età, entra per una porzione di gara, al posto di Faiella entrò il futuro campione del Mondo, Francesco Totti“. Così recita una buona parte del comunicato stampa da parte del presidente del Trastevere.
In quella occasione, infatti, il classe ’76 giocò per la prima volta nel centro sportivo di Trigoria. Proprio con la SMIT Trastevere. Un aneddoto che, fino ad ora, nessuno conosceva.