Home » “Se ne va tra un anno”: Milan, addio Maignan | Il rinnovo era solo una ‘messa in scena’

“Se ne va tra un anno”: Milan, addio Maignan | Il rinnovo era solo una ‘messa in scena’

Addio tra un anno
Mike Maignan verso l’addio – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Milan, addio Mike Maignan: altro che fascia da capitano, il portiere farà le valigie tra un anno

Il nuovo Milan, targato Massimiliano Allegri (2.0), ripartirà da alcune eccellenti conferme. Non solo Rafael Leao che ha sciolto ogni tipo di dubbio per quanto riguarda il suo futuro (restando in rossonero), ma anche per quanto riguarda il calciatore inquadrato in foto.

Sì, stiamo parlando di Mike Maignan. L’estremo difensore francese, fino a poco più di un mese fa, sembrava essere finito nella lista dei possibili partenti. Su di lui, infatti, il Chelsea che avrebbe voluto a tutti i costi portarlo in Premier League.

Peccato che l’offerta dei “Blues” (15 milioni di euro) non ha mai soddisfatto la richiesta del club di via Aldo Rossi (almeno il doppio per il suo cartellino). Una buona notizia per i sostenitori rossoneri che continueranno a fare affidamento al loro portiere.

Anche se le ultime notizie, riguardanti proprio il classe ’95, non sono affatto delle migliori. Il suo futuro, nonostante la nomina di nuovo capitano della squadra, potrebbe essere a serio rischio.

Calciomercato Milan, futuro Maignan sempre più lontano: cosa succede

Il Milan ripartirà da Mike Maignan che, come annunciato in precedenza, è diventato il nuovo capitano del “Diavolo” dopo la partenza di Theo Hernandez destinazione Arabia Saudita. Come secondo, inoltre, il club rossonero ha ufficializzato l’arrivo di Pietro Terracciano dalla Fiorentina, al posto di Marco Sportiello ritornato (per l’ennesima volta nella sua carriera calcistica) all’Atalanta.

Il contratto del portiere transalpino andrà in scadenza il 30 giugno 2026. Il rischio è che possa andare via dal Milan a parametro zero. Proprio come ha fatto in passato un certo Gianluigi Donnarumma. Fu proprio il nazionale francese a prendere il suo posto e, soprattutto, a farlo dimenticare ai tifosi rossoneri ancora scossi dal suo addio. Sui social, in particolar modo su ‘X’, arrivano i primi dubbi su una possibile permanenza di Maignan. Proprio come in questo caso.

I dubbi dell'utente su X
Il tweet su Mike Maignan – IlRomanista.it (Foto X)

Calciomercato Milan, Maignan rischio partenza tra un anno: le ultime

Fino a questo momento non si sta parlando di un futuro di Maignan. Non è da escludere, appunto, una sua partenza come non lo è una possibile permanenza da parte dell’ex Lille. Fino ad ora, però, discorsi su un possibile rinnovo non sono ancora in atto.

L’unica cosa certa è che il portiere, così come il resto dei compagni di squadra, non vede l’ora di iniziare questa nuova stagione sportiva. Senza impegni in Europa ma con il solo campionato e Coppa Italia su cui concentrarsi.