Home » Benvenuto Granit Xhaka: dopo tanti anni ce l’abbiamo fatta | Offerta importante e approdo in Serie A

Benvenuto Granit Xhaka: dopo tanti anni ce l’abbiamo fatta | Offerta importante e approdo in Serie A

Affare fatto col centrocampista svizzero
Granit Xhaka arriva in Serie A – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Granit Xhaka approda in Serie A, arriva una di quelle offerte che non si possono rifiutare: affare fatto col centrocampista svizzero

Non lo scopriamo di certo oggi che Granit Xhaka è considerato uno dei migliori centrocampisti al mondo. Lo ha dimostrato, in questi ultimi anni, guidando la linea mediana di Xabi Alonso al Bayer Leverkusen.

A quanto pare, però, la sua avventura con le “Aspirine” e soprattutto in Germania sembra essere arrivata alla conclusione. Le sue intenzioni, infatti, sono molto chiare: non ha motivazioni nel restare in Bundesliga agli ordini di ten Hag.

Segno del fatto che il suo profilo continua ad essere considerato in uscita. Un suo possibile approdo, nel campionato italiano, non è assolutamente una ipotesi da scartare. Le richieste per il classe ’92 non mancano di certo.

Il suo obiettivo è quello di continuare a giocare in Europa. Nessun futuro, quindi, in Arabia Saudita dove il ricchissimo Neom SC avrebbe fatto carte false per averlo. Niente di tutto questo visto che il quasi 33enne vuole giocare ancora ad alti livelli.

Xhaka in Serie A, affare ad un passo: gli ultimi aggiornamenti

Il nome di Granit Xhaka, già da un bel po’ di tempo, è stato accostato al campionato italiano. Sulle sue tracce ci sarebbero sia la Juventus che l’Inter. Fino a qualche settimana fa anche il Milan sembrava essere in netto vantaggio per assicurarsi le sue prestazioni. Niente di tutto questo visto che il “Diavolo” sembra essere orientato su altri obiettivi per rinforzare il centrocampo. In merito al suo futuro ha voluto esprimere un suo pensiero l’attuale amministratore delegato del club tedesco, Fernando Carro.

Nel corso di una intervista rilasciata ai microfoni di “Welt” ha elogiato il calciatore. Queste sono alcune delle sue dichiarazioni: “Granit sa di essere un giocatore molto importante per noi. E’ un leader. Ha ancora tre anni di contratto e il nostro desiderio e obiettivo è che rimanga con noi. Se arriverà un’offerta che sia molto vantaggiosa per lui e per noi ci siederemo e ne parleremo”. 

Lo svizzero piace a due club italiani
Xhaka nel mirino di due club italiani – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Futuro Xhaka in Serie A, cosa c’è di nuovo: le ultime

In vantaggio, tra Inter e Juventus, ci sarebbero i nerazzurri. Soprattutto nel caso in cui Hakan Calhanoglu dovesse fare le valigie per ritornare in Turchia (su di lui forte l’interesse del Fenerbahce), ma non al Galatasaray.

I bianconeri, in ogni caso, non mollano affatto la presa ed attendono novità dalla Germania. Per il momento la pista saudita, come annunciata in precedenza, è da scartare. Almeno per il momento.