Allegri, voglio il tuo pupillo | Gasperini non si nasconde più: sarà lui il colpaccio dell’estate

Il Milan e la Roma si contendono un top player, Gasperini vuole ingaggiare un pupillo di Max Allegri, i giallorossi sono in vantaggio
Il Milan e la Roma si sono affidati a due nuovi allenatori. I rossoneri hanno richiamato Max Allegri che è tornato al timone dei rossoneri undici anni dopo la fine della sua prima esperienza, quando ancora il club era di proprietà di Berlusconi.
I giallorossi hanno convinto Gian Piero Gasperini a lasciare Bergamo e prendere l’eredità di Claudio Ranieri che lo ha fortemente voluto come suo successore. La situazione è, però, diametralmente opposta. In casa Milan è aria di rifondazione dopo un’annata deludente, conclusa con l’ottavo posto in campionato e l’esclusione dalle coppe europee.
A Trigoria si respira aria di continuità, con la volontà di proseguire il percorso di crescita che ha portato la squadra ad andare a un passo dalla qualificazione in Champions League.
Per questo motivo il mercato della Roma è partito con il freno tirato, con il nuovo direttore sportivo Frederic Massara che ha messo a segno i primi colpi in entrata negli ultimi giorni, dopo un’attenta analisi di chi era meritevole di restare.
Gasperini vuole soffiare ad Allegri un suo pupillo
Uno degli obiettivi concreti è quello di Federico Chiesa, accostato con insistenza alla Roma. L’esterno azzurro non è stato convocato per il ritiro del Liverpool, con i Reds che hanno fatto intendere di considerarlo un esubero.
Il Milan, però, monitora la situazione, dato che il giocatore è molto gradito a Max Allegri che ha avuto modo di allenarlo alla Juventus, schierandolo come seconda punta a fianco di Dusan Vlahovic, altro nome nel mirino dei rossoneri.
Gasperini ha fatto il suo nome a Massara, la trattativa è in corso
Chiesa ha bisogno di ritrovare fiducia e spazio per entrare a fare parte dei convocati di Gattuso per il Mondiale del prossimo anno, dando per assodato che gli azzurri riescano a evitare la terza esclusione di fila dal torneo per Nazionali.
Per questo Gasperini potrebbe essere l’allenatore ideale per il rilancio di Federico, le cui doti non sono mai state messe in discussioni e che troverebbe il sostegno della tifoseria, apprezzandone il temperamento e il dinamismo sulla fascia.