Gasperini, tu sei andato via e noi ci vendichiamo | Furto Atalanta: soffiato l’obiettivo numero 1

Con l’addio, dopo nove anni, di Gian Piero Gasperini l’Atalanta si appresta ad effettuare un importante colpo sul calciomercato
Gli arrivi di El Aynaoui e di Ferguson, e quello molto vicino di Wesley, di certo sono un ottimo segnale per la Roma che si è finalmente sbloccata dal punto di vista delle entrate, in ottica calciomercato.
Anche se, allo stesso tempo, Gian Piero Gasperini non può ritenersi del tutto soddisfatto. Anzi, ci ha tenuto a lanciare l’allarme dopo l’amichevole stravinta contro il Trastevere. Ergo: serve altra gente visto che quella che c’è a disposizione non è abbastanza.
Un messaggio forte e chiaro recepito dalla dirigenza che, a dire il vero, non si è mai fermata e sta facendo di tutto per accontentare le sue richieste. Intanto, però, da Bergamo la “sua” ex squadra, l’Atalanta, è pronta a compiere un vero e proprio sgarro nei suoi confronti.
A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il sito “Footmercato” che ha parlato di una importante trattativa che stanno intavolando i nerazzurri. Il calciatore in questione è seguito, in maniera molto decisa, anche dalla Roma che rischia di vederselo scappare via.
Calciomercato Roma, l’obiettivo si allontana sempre di più: l’Atalanta ci prova
Quello che sta attraversando, in questo momento, Federico Chiesa non è assolutamente un bel momento. Nella passata stagione il trasferimento al Liverpool dove sperava di avere quello spazio che tanto sognava. Con Arne Slot, però, la scintilla non è mai scoccata più di tanto. Pochissime le apparizioni e, di conseguenza, i minuti in campo per il figlio d’arte. La goccia che ha fatto traboccare il vaso, in merito al suo addio ai “Reds”, è arrivata quando il suo nome non è stato inserito nella lista dei convocati per la tournée in Asia.
Segno del fatto che un suo addio, a questo punto, è una ipotesi concreta e da non sottovalutare. Così come il suo ritorno in Serie A che è sempre più vicino. La “Dea” starebbe seriamente pensando a lui. Soprattutto nel caso in cui dovesse andare via Ademola Lookman che è protagonista di un intreccio di mercato che riguarda Napoli ed Inter. Chiesa, però, interessa anche alla Roma. Anche se i giallorossi, in questo momento, appaiono in netto svantaggio rispetto alle inseguitrici.
Roma, l’Atalanta tenga lo sgarro al Gasp: l’attaccante può arrivare in nerazzurro
La Roma, in questo momento, è concentrata su altri obiettivi: ovvero quelli che portano la firma dei difensori Wesley e Ghilardi dell’Hellas Verona. L’Atalanta, invece, ci sta puntando fortemente sull’attaccante ligure come rinforzo ideale per la prossima stagione.
Il Liverpool non è intenzionato a cederlo in prestito, ma soltanto a titolo definitivo. Per il suo cartellino il club inglese vuole 15 milioni di euro che potrebbero risultare trattabili. Non resta che attendere ulteriori sviluppi ed aggiornamenti in merito.