40 milioni? Al massimo vi diamo i suoi scarpini | Inter, addio Lookman: firmerà con gli storici avversari

Calciomercato Inter, l’obiettivo che porta ad Ademola Lookman si allontana sempre di più: firmerà con i rivali di sempre
Non è affatto un mistero che l’Inter, per questa stagione sportiva, voglia rinforzare l’attacco con un nome pesante. Ovvero quello che porta ad Ademola Lookman che, da alcuni anni, è uno dei migliori attaccanti in circolazione non solo in Serie A ma a livello mondiale.
L’Atalanta, proprietaria del suo cartellino, lo sa molto bene e lo considera un elemento importante della rosa. Come tutti i calciatori, però, anche lui ha un prezzo e può partire. Proprio come ha fatto, diversi giorni fa, l’ex compagno di squadra Mateo Retegui.
Allo stesso tempo la “Dea” non abbassa le richieste e per il costo del cartellino è stata molto chiara: 50 milioni di euro. Non trattabili. Altrimenti non se ne farà nulla. Marotta, d’altro canto, più di 40 milioni non vuole offrire per il classe ’97.
Una cifra che, ovviamente, non basta. Neppure se dovesse essere inserita una contropartita tecnica visto che l’Atalanta, per la cessione del nigeriano, vuole soltanto cash. Lo sanno bene le rivali di sempre dell’Inter pronte ad approfittarne.
Calciomercato Inter, Lookman si allontana sempre di più: firma con i rivali
Già nella passata stagione il calciatore è stato molto vicino ad un trasferimento in Francia, precisamente al Paris Saint Germain. Per un motivo e per un altro l’affare non andò mai in porto. Con dispiacere dello stesso Lookman che rimase a Bergamo dove, comunque, ha disputato una stagione più che positiva. Adesso, però, è arrivato il momento di fare uno step importante per il proseguimento della carriera. Il nativo di Londra, d’altro canto, non ha cambiato idea: vuole trasferirsi a Milano per giocare con l’Inter.
L’offerta dei nerazzurri, come citato in precedenza, non convince affatto i Percassi che sono stati fin troppo chiari: 50 milioni o niente. Secondo quanto annunciato da ‘Sky Sport’, però, sembra che la “Beneamata” non abbia alcuna intenzione di alzare le pretese. Una buona notizia per le rivali di sempre come Napoli, Juventus e Milan che ne potrebbero approfittare. In particolar modo gli azzurri che, secondo quanto annunciato dal ‘Corriere dello Sport’, avrebbero offerto 50 milioni alla società e 5 di ingaggio al calciatore (uno in più rispetto all’Inter).
Calciomercato Inter, Lookman rischia di non arrivare: la rivale ci prova
Anche il Napoli, che segue anche Dan Ndoye, non molla la pista che porta all’attaccante nigeriano. L’intenzione di mister Conte è quello di rinforzare la rosa partenopea con un acquisto di qualità.
Proprio Lookman, infatti, potrebbe essere considerato il degno erede di quel Kvaratskhelia che a gennaio ha lasciato gli azzurri per volare in quel di Parigi. E l’Inter, intanto, attende novità e spera in uno sconto che, però, non arriva.