Nazionale, il difensore del futuro lo prende la Roma | Altro che Bastoni e Buongiorno: intesa trovata e annuncio imminente

Calciomercato Roma, i giallorossi stanno per aggiudicarsi il difensore del futuro: altro che Bastoni o Buongiorno
Il calciomercato della Roma si è sbloccato negli ultimi giorni. Ed era anche ora visto che le rivali si stavano iniziando a rinforzare sempre di più. Gli acquisti di El Aynaoui e di Ferguson ed anche quello di Wesley (anche se manca ancora l’ufficialità) sono un ottimo inizio.
Anche se, allo stesso tempo, mister Gasperini non è ancora del tutto soddisfatto. Lo ha ribadito lo stesso allenatore di Grugliasco che, dopo l’amichevole stravinta contro il Trastevere, ha chiesto un importante sforzo alla dirigenza in queste prossime settimane.
Una richiesta accolta e che sarà, molto presto, accontentata. Il ds Massara, infatti, è sempre più vicino a concludere una importante operazione. La stessa che vedrà rinforzare, in maniera importante, la retroguardia difensiva giallorossa.
Altro che i due Alessandro, Buongiorno e Bastoni, che comunque continueranno ad essere il futuro della Nazionale, la Roma ha in pugno colui che potrebbe prendere il loro posto in azzurro.
Calciomercato Roma, passi in avanti per il nuovo difensore: le ultime
Secondo quanto annunciato da più fonti e media sportivi pare che i capitolini siano sempre più vicini a concludere l’operazione che porta a Daniele Ghilardi. Il classe 2003, attualmente di proprietà dell’Hellas Verona, è stato uno dei protagonisti dell’ultimo campionato Europeo Under 21 in Slovacchia. Il nativo di Lucca è ad un passo dalla firma con il club giallorosso. Un primo segnale è arrivato dalla mancata convocazione del tecnico Zanetti nell’amichevole contro il Rovereto.
Non solo: tanto è vero che il giocatore avrebbe dato la propria e massima disponibilità per un suo trasferimento in questa sessione estiva. Accordo trovato anche sull’ingaggio (un milione di euro netto a stagione). Adesso si cerca di trovare l’accordo definitivo con l’Hellas. Il costo dell’operazione dovrebbe essere di 10 milioni di euro (bonus compresi). Il 40% di una possibile e futura rivendita (in questo caso 4 milioni) dovrebbe finire nelle casse della Fiorentina che ha inserito questa clausola quando lo ha ceduto ai gialloblù.
Calciomercato Roma, ad un passo il difensore centrale: accordo trovato
Anche se parlare di affare concluso, però, ce ne vuole eccome visto che restano da sistemare gli ultimi dettagli. La cosa certa, però, è che la Roma vuole anticipare la concorrenza di altri club che hanno mostrato interesse nei confronti del 22enne.
In questo caso l’Hellas potrebbe giocare anche con la carta del rialzo: ovvero passare da 10 a 12 milioni per il costo di Ghilardi. Una mossa ipotetica, ma non da escludere affatto.