Home » “Chivu non arriva a Natale”: ultim’ora, terremoto in casa Inter | Fiducia sotto zero per il mister nerazzurro

“Chivu non arriva a Natale”: ultim’ora, terremoto in casa Inter | Fiducia sotto zero per il mister nerazzurro

Terremoto in casa Inter
Fiducia ai minimi storici per Cristian Chivu – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Ultim’ora Inter, terremoto in casa nerazzurra: “Chivu non arriva a Natale”. La fiducia nei confronti del mister è ai minimi storici

Ancora poche ore di vacanza per l’Inter che sarà l’ultima squadra della Serie A ad iniziare il raduno estivo. Prima di lei era stato il turno della Juventus. Ed il motivo è fin troppo ovvio: entrambe sono state impegnate nell’ultimo impegno della passata stagione: vale a dire il Mondiale per Club.

I nerazzurri sanno bene che dovranno decisamente voltare pagina per poter dimenticare la passata stagione. La stessa fatta solamente di tantissime delusioni e, soprattutto, amarezze. Si volterà pagina con Cristian Chivu che, a dire il vero, ha già avuto un assaggio nel torneo disputato proprio negli USA.

Per l’allenatore si è trattato di un clamoroso ritorno. Come calciatore ha vestito la casacca nerazzurra per sette stagioni (2007-2014) concludendo la propria carriera da atleta con la “Beneamata”. Successivamente ha iniziato quella di allenatore con i nerazzurri: giovanili (2018-2021), Primavera (2021-2024) ed ora in prima squadra.

Prima, però, era stato il turno del Parma che aveva scommesso su di lui dopo l’esonero di Fabio Pecchia. In quei pochi mesi il classe ’80 è riuscito a portare i ducali ad una importante salvezza in Serie A. Adesso, però, pare che la fiducia nei suoi confronti sia davvero arrivata ai minimi storici.

Terremoto Inter, non c’è fiducia nei confronti di Chivu: “Non arriva a Natale”

Sembra anche a dir poco prematuro riuscire a dare dei pareri sull’operato di Cristian Chivu come allenatore dell’Inter. Anche perché il 45enne ha avuto a disposizione solamente pochissime settimane per conoscere il gruppo squadra. Questa, però, sarà una stagione importante per lui visto che si ritroverà a guidare un gruppo importante che è stato vicino a togliersi delle soddisfazioni. Poi mai avverate.

La fiducia, però, sembra non avercela un utente su ‘X’ che ha esternato tutte le proprie preoccupazioni sul tecnico: “Staremo a vedere, per me Chivu non arriva a Natale“. Segno del fatto che il rumeno potrebbe essere esonerato prima di dicembre nel caso in cui non dovesse ottenere i risultati sperati dal club e dal presidente Marotta.

Non c'è fiducia nei confronti di Chivu
Un utente non ha fiducia nei confronti di mister Chivu – IlRomanista.it (Screenshot X)

Inter, Chivu già nel mirino delle critiche: c’è poca fiducia attorno a lui

La cosa certa è che il club, in primis Marotta ed Ausilio, hanno totale fiducia nei confronti di Cristian Chivu. Certo, prendere il posto di uno come Simone Inzaghi non è affatto un compito semplice.

I nerazzurri, però, sono convinti che col nuovo allenatore possano arrivare delle importanti soddisfazioni. Il primo obiettivo è riuscire a colmare il gap che c’è col Napoli che, almeno sulla carta (e da quanto sta facendo vedere in ottica mercato), sembra ancora essere la squadra da battere.