DAZN, con questo ‘trucco’ non paghi più | Ecco come sbloccare la “modalità gratuita”: pochi click e il gioco è fatto

Partite visibili gratuitamente su DAZN, inizia la rivoluzione per la visione del calcio sul piccolo schermo: ecco come funziona
I diritti televisivi hanno rivoluzionato i principali campionati nazionali tra cui anche la serie A. Le dieci partite di ogni giornata sono trasmesse in più orari, dando vita a uno spezzatino che consente agli appassionati di potere vedere più match nel fine settimana ma che toglie il brivido di più gare in contemporanea.
E così il calendario non tiene conto delle esigenze dei club impegnati nelle competizioni europee, con la necessità di garantire lo spettacolo ogni sera, con una giornata che può disputarsi anche nel corso di quattro serate.
DAZN ha trasmesso gratuitamente tutte le sfide della prima edizione del Mondiale per Club che ha visto protagoniste anche la Juventus e l’Inter, entrambe eliminate agli ottavi di finale.
La risposta del pubblico è stata importante, anche grazie alla visione in chiara della migliore partita del giorno da parte di Mediaset. Il torneo, poi vinto dal Chelsea di Enzo Maresca, ha fornito un test importante per il futuro del calcio in tv.
Il Mondiale per Club è stato uno spartiacque, come si prospetta il futuro del calcio in TV
Per DAZN è stata l’occasione per mostrare a un bacino rilevante il proprio team di commentatori e opinionisti, con la competenza al centro del servizio che si è visto assegnarsi la visione delle partite del campionato fino al 2029.
E sarà importante per i vertici capire con quale impatto il Mondiale per Club consentirà di aumentare gli abbonati, con la pirateria che rappresenta ancora un serio problema che anche la FIGC sta combattendo, con i tifosi che chiedono a gran voce di tornare al centro del sistema, con l’abbassamento dei costi.
DAZN e il calcio gratuito, l’accordo trovato per la prossima stagione
DAZN ha inaugurato una modalità gratuita, con una selezione di contenuti live e on demand visibili senza dovere sottoscrivere un abbonamento, con un vasto catalogo sportivo.
Durante la stagione saranno sempre disponibili tutti gli highlights dei match di serie A, oltre a una selezione di partite internazionali, dalla Liga spagnola a quella portoghese, fino alla serie B e al calcio femminile, in crescita come testimonia il risultato conquistato dalle azzurre agli Europei.