Per 4 anni non ti muovi da qui | Ufficiale, Massara non si ferma più: adesso Gasperini può solo esultare
Dopo i primi colpi in entrata, Massara non si ferma più: Gasperini finalmente può lavorare con un gruppo importante.
Il mercato in entrata della Roma ha preso il via: Ricky Massara ha chiuso finalmente le prime trattative, iniziando a regalare a Gian Piero Gasperini le prime new entry per una rosa sempre più completa e competitiva.
Ci ha pensato il marocchino El Aynauoi a stappare il mercato della Roma, a stretto giro di posta è arrivato l’irlandese Evan Ferguson. Non c’è due senza tre: la lunga a trattativa per Wesley del Flamengo è ormai ai dettagli, manca solo l’annuncio ufficiale, imminente. Alla fine il club carioca ha detto il fatidico sì ai 25 milioni più 5 di bonus: scambio di documenti, approdo nella Capitale, visite mediche e poi finalmente sarà a disposizione di Gian Piero Gasperini.
La sua velocità e la sua capacità di spinta sulla fascia promettono di dare ulteriore brio alla manovra giallorossa. Ma ovviamente non può bastare per pensare a un piazzamento Champions, così Massara aumenta l’andatura.
Il nuovo direttore sportivo giallorosso ha sondato il terreno per Eljif Elmas, centrocampista macedone ex Napoli, nella passata stagione in prestito al Torino, che non lo ha riscattato dal Lipsia. Elmas piace molti a Gasperini. Per cosa?
Avanti il prossimo
Duttilità tattica e la visione di gioco. I suoi gol Elmas li ha sempre fatti, sarebbe una valida risorsa per Gian Piero Gasperini, soprattutto in ottica di una profondità di rosa, condicio sine qua non, la Roma non può essere competitiva in Italia e soprattutto in quell’Europa League per cui i tifosi giallorossi nutrono grandi aspettative.
Massara si è informato per Elmas: il Lipsia è apparso disponibile ad aprire una trattativa vera e propria, fissando il prezzo del cartellino tra i 15 e i 18 milioni di euro. I giallorossi stanno ora valutando la fattibilità dell’operazione, che potrebbe entrare nel vivo nei prossimi giorni.
Un altro acquisto
Nel frattempo Svilar ha il suo vice. Si chiama Radoslaw Zelezny, estremo difensore polacco (il sesto della storia della Roma) che ha trovato l’accordo con il club giallorosso e firmato un contratto che lo legherà alla Roma fino al 2029, con opzione per la stagione successiva.
Zelezny è un profilo interessante, classe 2006, cresciuto nelle giovanili della Juventus, per cui ha vestito la maglia nel triennio 2022-25, vestirà la maglia numero 91. La sua presenza offrirà a Gasperini una valida alternativa e al club la possibilità di far crescere un talento monitorato da tempo.