Home » Devo pagare per dormire tranquillo | L’ex Roma teme per la sua incolumità: da fenomeno in campo a ‘rifugiato’ in casa sua

Devo pagare per dormire tranquillo | L’ex Roma teme per la sua incolumità: da fenomeno in campo a ‘rifugiato’ in casa sua

Delle case diroccate - Youtube - Ilromanista.it
Delle case diroccate – Youtube – Ilromanista.it

Ecco come è cambiata tragicamente la vita del campione. Dai gol in campo a una situazione ai limiti della legalità.

La vita può cambiare da un momento all’altro. Lo sanno bene i comuni mortali, si sono abituati col tempo a questo concetto anche i benestanti. Pensate invece a chi è stato riconosciuto e acclamato dalla folla su un campo da calcio.

Per questo genere di persone tutto sembra essere dovuto. I flash dei fotografi, le copertine, i soldi e il successo. Niente di più effimero e abbagliante quando non si sanno gestire le situazioni che il caso e la vita ti costringono ad affrontare.

Esistono momenti di grande esaltazione ed altri più bui. La differenza la fa l’atteggiamento. Se poi per motivi personali non si riesce a venirne fuori, anche le più banali difficoltà si trasformano in ostacoli enormi da superare.

È successo anche a un ormai ex calciatore che non solo ha sprecato il suo enorme talento ma adesso si trova costretto a vivere in una situazione ancora peggiore rispetto al suo punto di partenza. Sembra incredibile ma è esattamente ciò che gli è successo negli ultimi anni.

La sua sicurezza è a rischio

Al di là di meriti sportivi, gol e trofei, è bene ricordare quanto siano fondamentali per un uomo la sicurezza e il proprio benessere. Solo così si possono affrontare le sfide della vita con il giusto spirito.

A questo ormai ex calciatore le cose sono girate male e per problemi personali si è ritrovato a veder scorrere via il treno del successo. Altro che consacrazione, i grandi traguardi sportivi (con tutto ciò che ne consegue) sono soltanto un miraggio.

Adriano nella sua favela - Infobae America profilo X - Ilromanista.it
Adriano nella sua favela – Infobae America profilo X – Ilromanista.it

Da possibile Pallone d’Oro alla favela

La storia dell’ex calciatore di Inter e Roma Adriano è tristemente nota a tutti. Come riportato da dreamteamfc.com l’imperatore sarebbe costretto a pagare una gang locale in cambio di protezione. La sua vita è radicalmente cambiata.

Dai gol a San Siro alla favela Vila Cruzeiro di Rio, una delle più povere e pericolose di tutta la città. L’ex attaccante ormai vive così la sua nuova vita e sembrano davvero lontani i tempi in cui in tanti si sono chiesti se quel mancino tutta potenza e precisione potesse valere il Pallone d’Oro.