Ma quale Roma, io punto molto più in alto | Sfumato il colpo grosso: Gasperini più deluso che mai

Nonostante gli arrivi di Wesley e Ghilardi il mercato della Roma sta segnando il passo. Gasperini deve incassare un altro sgradevole rifiuto
Un mercato in salita. Almeno è questa la convinzione di Gian Piero Gasperini in merito a trattative e operazioni portate avanti finora dalla dirigenza della Roma. Infatti il nuovo tecnico giallorosso ha in due occasioni espresso il suo palese malcontento per una campagna acquisti che non sta andando nella direzione da lui auspicata.
L’arrivo a Trigoria di cinque volti nuovi negli ultimi dieci giorni non è bastato a placare l’insoddisfazione del mister di Grugliasco che nell’ultima conferenza stampa ha dato letteralmente i numeri: “Ci vorrebbero altri 4/5 giocatori per completare la rosa”.
La lista che l’ex allenatore dell’Atalanta ha presentato al direttore sportivo Ricky Massara è dunque molto più corposa di quanto si potesse immaginare: quella che Gasperini vuole è una rivoluzione tecnica in piena regola.
Finora hanno varcato le soglie del centro sportivo romanista un secondo portiere, un difensore centrale, un esterno destro, un centrocampista e un centravanti. Cinque ruoli fondamentali che senza dubbio possono favorire il processo di crescita della Roma.
Gasperini fissa il prossimo obiettivo: Massara esegue
A Gasperini però questi nuovi innesti non bastano. Non solo, perché il trainer piemontese ha già indicato quello che secondo lui dovrebbe essere il prossimo rinforzo, un attaccante esterno di piede destro che somigli il più possibile ad Ademola Lookman.
Vista l’impossibilità di arrivare al gioiello dell’Atalanta che da tempo si è promesso all’Inter, il direttore sportivo Massara sta scandagliando i mercato internazionali alla ricerca del profilo ideale da consegnare a Gasperini nel più breve tempo possibile.
Roma, sfuma un altro obiettivo in pieno ‘stile Rios’
Purtroppo per la Roma e per il suo allenatore l’obiettivo individuato dal direttore sportivo è sfumato proprio in queste ore. Si tratta dell’attaccante brasiliano Igor Paixao, stella del Feyenoord avversario in più occasioni dei giallorossi in Europa.
Massara evidentemente non è riuscito a convincere il giocatore che ha invece accettato la proposta dell’Olympique Marsiglia: Paixao si metterà dunque a breve a disposizione di Roberto De Zerbi, convinto di aver messo a segno un grande colpo di mercato. La Roma adesso dovrà ripartire da zero e trovare una valida alternativa a quello che senza dubbio era il suo primo obiettivo.