Home » “Sinner e Alcaraz? Ecco come sconfiggerli” | Ultim’ora, un loro avversario li ha smascherati: è pronto a prendersi il primo posto

“Sinner e Alcaraz? Ecco come sconfiggerli” | Ultim’ora, un loro avversario li ha smascherati: è pronto a prendersi il primo posto

Alcaraz e Sinner sono quasi imbattibili
Alcaraz e Sinner sono quasi imbattibili – LaPresse – Ilromanista.it

Il dominio finora incontrastato di Alcaraz e Sinner si può spezzare. Un grande rivale dei due fuoriclasse del tennis mondiale ne è convinto

Nove titoli del Grande Slam in due rappresentano il miglior biglietto da visita possibile per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. I due giovani fuoriclasse sembrano già aver raccolto a tutti gli effetti e con pieno merito il testimone lasciato dai cosiddetti ‘Big Three’.

Se Novak Djokovic è ancora in attività e competitivo ai massimi livelli, Rafa Nadal e Roger Federer appartengono alla leggenda dello sport mondiale. I tre campioni appena citati hanno conquistato in tre la bellezza di 66 tornei del Grande Slam.

Numeri impressionanti e con ogni probabilità irripetibili, a meno che Sinner ed Alcaraz da qui ai prossimi anni non siano in grado di creare un’egemonia duratura a tal punto da eguagliare i loro straordinari e illustri predecessori.

Anche perché fino ad ora non si intravedono all’orizzonte possibili guastafeste, giocatori in grado di mettere in discussione la loro schiacciante superiorità tecnica ed agonistica. Le due recenti finali del Roland Garros e di Wimbledon hanno confermato, qualora ce ne fosse bisogno, il ruolo di dominatori di Alcaraz e Sinner.

Alcaraz e Sinner non sono imbattibili

In sostanza l’unico realmente in grado di insidiare il primato nel ranking Atp del campione altoatesino è proprio il talento di Murcia, che ha dimostrato di poterlo battere, soprattutto su una superficie più lenta come la terra battuta.

Eppure c’è chi nonostante i fatti dicano il contrario si dice sicuro di potersi inserire nella corsa al vertice del tennis mondiale. Uno di questi è l’attuale numero 4 del ranking Atp e finalista agli Open degli Stati Uniti nel 2024.

Taylor Fritz vuole battere Sinner ed Alcaraz
Taylor Fritz vuole battere Sinner ed Alcaraz – LaPresse – Ilromanista.it

Il dominio dei due grandi del tennis sta per finire

Il riferimento è all’americano Taylor Fritz, che poco meno di un anno fa fu sconfitto in soli tre set proprio da Sinner in finale a Flushing Meadows. In quell’occasione il fuoriclasse azzurro non concesse alcuna chance all’idolo di casa. Il quale medita di prendersi a breve la più clamorosa delle rivincite.

Nel corso di una conferenza stampa tenuta a Toronto in occasione del Masters 1000 canadese, Fritz ha lanciato il guanto di sfida a Sinner e ad Alcaraz: “Nelle giuste condizioni, come ad esempio un campo abbastanza veloce, sento che sono entrambi battibili. Se ci sono le giuste condizioni, sono molto battibili. Se invece sono in grande giornata allora il discorso cambia. Ma nessuno, credetemi, è invincibile“.