“NUOVO CAPITANO DELLA AS ROMA”: né Pellegrini, né Mancini | L’hanno eletto a furor di popolo

La Roma stabilisce il capitano del futuro, Pellegrini e Mancini non avranno la fascia, il suo nome è stato scelto dai tifosi e dai Friedkin
A Trigoria si vive un’aria di cambiamenti e di fiducia per le potenzialità della squadra allenata da Gian Piero Gasperini, chiamato a intraprendere un ciclo simile a quello che ha condotto l’Atalanta ad affermarsi in campo internazionale e a consolidarsi al vertice del calcio italiano.
La dirigenza sta lavorando per rinforzare l’organico e ha messo a segno diversi colpi di assoluta prospettiva che il mister avrà il compito di valorizzare, confermandosi come uno dei migliori a fare esprimere al meglio i propri tesserati.
Gasperini ha trovato un gruppo compatto e motivato, reduce da un girone di ritorno di alto livello, con consapevolezza dei propri mezzi e le qualità tecniche e umane per costruire qualcosa di importante, in una piazza ambiziosa.
Due veterani dello spogliatoio come Lorenzo Pellegrini e Gianluca Mancini saranno centrali in questo progetto. Il trequartista potrebbe implementare il proprio bottino realizzativo grazie al gioco offensivo di Gasperini, con un parallelismo con Pasalic.
La Roma si affida al carisma del proprio top player, per i tifosi è un idolo
Il centrale toscano resta il baluardo della retroguardia e lavorerà di nuovo con l’allenatore che lo ha fatto debuttare in serie A, evidenziandone sia la solidità nei contrasti che la capacità di dire la sua in fase offensiva da calcio d’angolo.
Entrambi, però, non sono destinati a indossare la fascia da capitano nel futuro prossimo. I Friedkin stanno per ultimare un rinnovo a lungo termine di uno dei giocatori più talentuosi e rappresentativi della rosa.
Chi sarà il nuovo capitano della Roma, i Friedkin lo blindano con il rinnovo
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, il club giallorosso è pronto a proporre a Mile Svilar il prolungamento del contratto fino al 2032, sfruttando il recente decreto approvato dal Consiglio dei Ministri su proposta del ministro Abodi che consente alle società di stipulare accordi fino a 8 anni di durata.
Il portiere belga dovrebbe avere un adeguamento dell’ingaggio, meritato dopo le prestazioni importanti fornite tra i pali, e dovrebbe avvicinarsi ai 4 milioni di euro a stagione. Lanciato da Daniele De Rossi a inizio 2024, si è imposto come titolare ai danni di Rui Patricio, preferito da Mourinho. Un tifoso su X ipotizza che questo rinnovo sia dettato dalla volontà di renderlo capitano della squadra.