Roma-Bologna, la stagione parte malissimo | Pesante assenza per la prima di campionato: infortunio più grave del previsto

La sfida tra Roma e Bologna è il match d’esordio del prossimo campionato. Una gara che vedrà il forfait di un sicuro grande protagonista
Il primo anticipo della 1/a giornata del prossimo campionato di Serie A è al tempo stesso una sfida tra due delle squadre più intriganti e ambiziose, il cui obiettivo stagionale è la qualificazione in Champions League.
Allo stadio Olimpico di Roma sabato 23 agosto alle 20.45 si affrontano i giallorossi di Gian Piero Gasperini e il Bologna di Vincenzo Italiano detentore della Coppa Italia. Un match che entrambi gli allenatori vogliono vincere per partire con il piede giusto.
C’è molta curiosità soprattutto per vedere all’opera la ‘nuova’ Roma disegnata e costruita secondo i dettami imposti dall’ex allenatore dell’Atalanta. Una squadra oggetto di un profondo rinnovamento voluto a tutti i costi dallo staff tecnico come dalla dirigenza.
Il direttore sportivo Ricky Massara ha fatto e sta facendo di tutto per assecondare le richieste del tecnico di Grugliasco, che ha indicato in elementi ‘forti, giovani e pimpanti‘ i rinforzi ideali in vista della nuova stagione.
Roma-Bologna, assenza pesantissima: cosa è accaduto
Anche il mercato dei felsinei è stato piuttosto movimentato, sia in entrata che in uscita: le cessioni di Beukema al Napoli e di Ndoye al Nottingham Forest che hanno fruttato una cifra molto vicina ai 70 milioni di euro sono state compensate dall’arrivo di due difensori come Vitik e Casale e da due vecchie conoscenze del calcio italiano del calibro di Federico Bernardeschi e Ciro Immobile.
Vincenzo Italiano però rischia di dover rinunciare proprio a uno dei nuovi innesti in occasione del match dell’Olimpico. Un problema fisico piuttosto serio ha fatto scattare l’allarme nel quartiere generale di Casteldebole.
Roma-Bologna, il possibile titolare è a forte rischio: tifosi distrutti
Il calciatore in questione è l’ex stella di Fiorentina e Juventus Federico Bernardeschi, il quale ha subito un infortunio al ginocchio destro durante una delle amichevoli disputate dai rossoblù. L’ex campione d’Europa ha purtroppo riportato un trauma distorsivo a un ginocchio che lo terrà con ogni probabilità lontano dai campi per circa tre settimane.
Una tegola molto pesante per Vincenzo Italiano che ora rischia seriamente di dover rinunciare all’esterno offensivo per la sfida del 23 agosto contro i giallorossi di Gasperini. Ad oggi la sua presenza all’Olimpico sabato 23 agosto è in forte dubbio.