Home » McTominay, allarme rosso a Castel Volturno | Maxi offerta e addio a sorpresa: 70 milioni più 5 di bonus

McTominay, allarme rosso a Castel Volturno | Maxi offerta e addio a sorpresa: 70 milioni più 5 di bonus

McTominay potrebbe lasciare Napoli
McTominay potrebbe lasciare Napoli – LaPresse – Ilromanista.it

Scossone improvviso sul mercato in casa Napoli. Rischia di materializzarsi l’addio a sorpresa di un pilastro del calibro di Scott McTominay

Fino a questo momento la campagna acquisti del Napoli è stata una sorta di marcia trionfale, interrotta solo dal mancato accordo con il Bologna per l’attaccante svizzero Dan Ndoye che i felsinei hanno ceduto in Premier League al Nottingham Forest.

Un obiettivo mancato a cui sta cercando di rimediare il direttore sportivo Manna, sul cui taccuino sono indicati i profili di 4/5 esterni offensivi di qualità e di una consolidata esperienza internazionale.

Al netto della trattativa sfumata per l’ormai ex gioiello del Bologna i campioni d’Italia hanno centrato tutti i principali obiettivi fissati dalla società e dallo stesso Antonio Conte. Non è un caso che il tecnico salentino abbia espresso soddisfatto per il mercato finora condotto dal club.

I colpi di scena però sono sempre dietro l’angolo, anche per ciò che riguarda le possibili operazioni in uscita. E così dopo la cessione di Osimhen al Galatasaray per 75 milioni di euro il Napoli potrebbe salutare uno dei protagonisti dell’ultimo scudetto.

Napoli, addio a McTominay: pronti 75 milioni di euro

Se il centravanti nigeriano aveva marchiato a suon di gol il 3/o tricolore della storia azzurra, il centrocampista scozzese dall’alto delle sue 12 reti collezionate in 34 partite disputate ha messo la sua firma sul 4/o titolo nazionale conquistato dai partenopei.

McTominay è diventato in breve tempo un beniamino dei tifosi napoletani, un amore a quanto pare ampiamente ricambiato. A sorpresa però l’ex gioiello del Manchester United potrebbe lasciare Napoli e la Serie A già tra qualche giorno, spiazzando completamente tutto l’ambiente.

Il Newcastle vuole McTominay
Il Newcastle vuole McTominay – LaPresse – Ilromanista.it

McTominay può tornare in Premier League, arriva la maxi offerta

Circolano con una certa insistenza, ma sono ancora tutte da verificare, voci e indiscrezioni in merito a una super offerta in arrivo dal campionato inglese. Uno dei club più ricchi di tutta la Premier League, il Newcastle di proprietà del fondo sovrano saudita PIF, avrebbe pronta una proposta shock per il centrocampista.

Si tratterebbe di una cifra tra i 70 e gli 80 milioni di euro comprensivi di bonus, un’offerta eventualmente molto difficile da rifiutare. Il Napoli ha dichiarato incedibile McTominay, ma è scontato che se dovesse materializzarsi un acquirente così munifico il presidente De Laurentiis potrebbe vacillare concretamente. Staremo a vedere.