Pisilli dal ritiro della Roma in Inghilterra: “Non ho un ruolo che prediligo. Il mister è bravissimo, non devo certo dirlo io”

Dal ritiro della Roma in Inghilterra a parlare è Niccolò Pisilli, che ha risposto così alle domande su Gasperini e il suo contratto
Dal ritiro della Roma in Inghilterra a parlare è Niccolà Pisilli, che ha risposto ad alcune domande da parte dell’inviato di TeleRadio Stereo: “Stiamo bene, ci stiamo allenando, ci stiamo preparando per la stagione, stiamo preparando tutte le cose” .. Sul rinnovo di contratto ed il calo delle prestazioni: “Non è così. Le prestazioni in campo non dipendono dal contratto. Qualsiasi giocatore può subire un calo durante una stagione, è impensabile andare allo stesso modo durante un’annata. Ci sono periodi positivi e negativi, ma io darò sempre il 100% per questa maglia. Ci sono delle partite che andranno meglio e altre peggio, ma quello che non mancherà mai da parte mia è l’impegno e il sudore per questa maglia”. Sul suo ruolo preferito ha risposto: Non ho un ruolo che che prediligo. Sono due ruoli di centrocampo, uno è un po’ più avanzato, uno è un po’ più dietro, però io cerco sempre di fare quello che mi chiede il il mister in base al ruolo che devo appunto fare. Mi posso adattare tranquillamente a tutti e due i ruoli“. Come ti trovi con Gasperini? “No, mi sto trovando bene. Il mister è bravissimo, non devo di certo dirlo io. È tutto un po’ nuovo, quindi la squadra deve essere brava a, come posso dire, captare il prima possibile le informazioni che lui ci vuole trasmettere, i principi che lui ci vuole trasmettere, ma ci stiamo trovando bene, giorno dopo giorno miglioriamo sempre di più“. Sugli obbiettivi stagionali: “Secondo me bisogna guardare partita dopo partita, non prefissarsi troppi obiettivi. Poi certo l’obiettivo magari può essere quello di tornare in Champions League, però abbiamo visto l’anno scorso come alla fine in una stagione ci sono vari momenti e varie fasi. A inizio anno sembravamo spacciati mentre poi abbiamo chiuso a meno un punto dalla Champions. Quindi adesso, secondo me, non è importante mettersi un obiettivo fisso, ma cercare di raccogliere il più possibile ogni giorno“.