Il mio desiderio è giocare con la Roma | Massara vola per mettere le firme: il colpo da 90 è già in tasca

La Roma sta per chiudere per un giocatore che ha espresso il proprio desiderio di vestire la maglia giallorossa, la firma è a un passo
La Roma può vantare su due figure molto apprezzate, scelte per guidare lo spogliatoio e per imbastire trattative in questa sessione estiva. La presenza di Gian Piero Gasperini e di Frederic Massara è sinonimo di professionalità e di ambizione per un club che vuole tornare in Champions League e che si sta muovendo per puntare con convinzione per il vertice della classifica.
La preparazione sta continuando ed è arrivata la prima e sonora sconfitta per mano dell’Aston Villa, quattro reti che potranno servire per comprendere cosa migliorare in vista del debutto in campionato, già un test ostico all’Olimpico contro il Bologna.
L’ex tecnico dell’Atalanta confida di avere la rosa al completo prima di questo appuntamento, in modo da potere disporre di una valida alternativa in ogni zona del campo, anche data la partecipazione all’Europa League che presuppone il ricorso al turnover.
Il direttore sportivo ha inserito all’interno dello spogliatoio cinque nuovi giocatori che potranno ritagliarsi il loro spazio nello scacchiere tattico di Gasperini, capace di valorizzare profili di prospettiva di cui la Roma dispone in abbondanza.
La difesa della Roma tra conferme e novità
Il reparto arretrato vede la conferma del quartetto titolare, con Angelino che è stato riscattato, con Mancini e N’Dicka che hanno dimostrato affidabilità e con Celik che è cresciuto molto nel proprio rendimento nei primi mesi del 2025.
I tifosi si aspettano molto da Daniele Ghilardi, classe 2003 ingaggiato per 10 milioni dall’Hellas Verona, giovane promessa che sarà valutato anche da Gennaro Gattuso in chiave Nazionale maggiore, dopo avere disputato un ottimo Europeo Under 21.
Lui vuole solo la Roma, Massara sta per chiudere
Ma la Roma è vicina a inserire in rosa un altro difensore di cui si parla molto bene in Polonia e reduce da una buona stagione nella retroguardia del Legia Varsavia. Lui è Jan Ziolkowski, classe 2005, che ha già dato la propria disponibilità al trasferimento nella Capitale.
Le parti sono a un passo dall’accordo dopo che il giocatore ha rifiutato l’offerta del Borussia Mönchengladbach, segnale chiaro della sua preferenza per il progetto giallorosso. La firma è prevista a breve per un investimento in prospettiva che potrebbe garantire, in futuro, una ricca plusvalenza.