Home » Juventus, finalmente ti liberi di me | Arthur rimane in Serie A: ha già svuotato l’armadietto

Juventus, finalmente ti liberi di me | Arthur rimane in Serie A: ha già svuotato l’armadietto

Nuova avventura in Serie A
Arthur verso l’addio alla Juventus – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, Arthur verso l’addio definitivo ai bianconeri: la sua avventura calcistica può continuare in Serie A

Se con Thiago Motta non era mai stato preso in considerazione con Igor Tudor la situazione è tutt’altro che migliorata. Anzi, decisamente il contrario. A quanto pare, però, la storia tra la Juventus ed Arthur sembrerebbe essere arrivata alla conclusione.

L’obiettivo, da entrambe le parti, è quello di chiudere la collaborazione in maniera definitiva e non in prestito come è avvenuto in questi ultimi anni (prima alla Fiorentina e poi al Girona).

Il tecnico croato non lo considera nemmeno nelle partitelle e in allenamento. Segno del fatto che, dipendesse da lui, sarebbe già stato ceduto altrove. Il centrocampista brasiliano, con la maglia dei bianconeri, ha deluso ogni tipo di aspettativa.

Tranne con la Fiorentina dove, in maglia viola, ha saputo far vedere delle buone cose. La sua avventura calcistica potrebbe continuare, ancora una volta, in Serie A. Con una maglia decisamente diversa da quella della Juventus e, soprattutto, del club gigliato.

Calciomercato Juventus, Arthur verso l’addio: può rimanere in Serie A

Le destinazioni estere, in particolar modo Spagna (Betis Siviglia) e Turchia (Trabzonspor), non sono assolutamente da scartare. Così come quella di una possibile nuova avventura in Serie A. L’ex Barcellona, infatti, potrebbe fare molto comodo ad un altro ex blaugrana come Cesc Fabregas. Con la maglia del Como, infatti, il 28enne potrebbe ritrovare la voglia di giocare e, soprattutto, quella maglia da titolare che da tantissimo tempo sogna e che in bianconero non è mai stato capace di avere.

Quella dei lanari è semplicemente una ipotesi, ma da non scartare affatto. I bianconeri, inoltre, possono solamente cederlo a titolo definitivo e non prendere in considerazione l’idea di un prestito. Per un semplice motivo: il contratto del classe ’96 andrà in scadenza il 30 giugno del prossimo anno. Per non parlare del suo pesante e ricco ingaggio che è diventato insostenibile per la “Vecchia Signora”: attualmente percepisce 5 milioni di euro netti a stagione.

Como su Arthur
Idea Como per Arthur – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Juventus, Arthur vicino ai saluti: può lasciare in questi giorni Torino

La cosa certa è che la Juventus sta cercando, in ogni modo, di liberarsi di lui e del suo pesante ingaggio. Nelle ultime settimane si è parlato anche di un suo possibile ritorno in Premier League (ha giocato nel Liverpool ma anche lì ha deluso).

Nel frattempo il brasiliano continua ad allenarsi in solitaria. In attesa, ovviamente, di ricevere degli aggiornamenti importanti dal suo agente per quanto riguarda il proprio futuro.