Home » Piuttosto che rimanere qui vado negli USA, addio Juve | Comolli spiazzato: impossibile sostituire il difensore

Piuttosto che rimanere qui vado negli USA, addio Juve | Comolli spiazzato: impossibile sostituire il difensore

Va negli USA
Damien Comolli resta senza parole – IlRomanista.it (Screenshot video YouTube)

Calciomercato Juventus, importante addio da parte dell’atleta: il suo rapporto con i bianconeri è giunto al termine

Gli acquisti di Jonathan David e Joao Mario hanno, senza dubbio, migliorato la rosa della Juventus. Anche se, allo stesso tempo, non bastano di certo per colmare il gap con le rivali di sempre in campionato.

Di questo ne sono consapevoli i tifosi bianconeri, ma anche la stessa dirigenza che sta continuando a lavorare ininterrottamente per cercare di rinforzare la rosa da consegnare ad Igor Tudor.

Non si guarda solamente alle entrate ma, soprattutto, alle uscite. L’obiettivo, infatti, è quello di racimolare quanti più soldi possibili dalle cessioni per poi essere nuovamente reinvestiti.

Intanto, però, dopo quello ultimo di Timothy Weah (accettata la destinazione Olympique Marsiglia di De Zerbi) è arrivato un altro e doloroso addio in casa Juventus. Tanto è vero che il suo trasferimento è stato reso ufficiale.

Calciomercato Juventus, addio ufficiale: lascia per sempre i colori bianconeri

Dalla Juventus maschile passiamo a quella femminile dove ci sono degli importanti aggiornamenti di calciomercato. La formazione Woman, infatti, perde uno dei suoi pilastri più importanti. Dopo l’addio di Sofia Cantore, che ha accettato la destinazione Washington Spirit (contratto di tre anni), anche una sua ex compagna di squadra ha deciso di optare per gli USA. Stiamo parlando di Lisa Boattin. Il difensore, punto fermo anche della Nazionale allenata da Soncin, ha però deciso di trasferirsi ad Houston.

Si tratta della seconda calciatrice italiana ad approdare nel paese a stelle e strisce. Una cessione dolorosa, ma inevitabile visto che la classe ’97 sarebbe andata in scadenza di contratto il prossimo anno. La nativa di Portogruaro, inoltre, non ha accettato la proposta di rinnovo della società. La Juventus, inoltre, ha voluto salutarla e ringraziarla con un commovente messaggio pubblicato sul sito e sulle pagine social.

La Boattin vola negli USA
Lisa Boattin lascia la Juventus – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Juventus, il difensore saluta e vola negli USA

Questo il messaggio completo: “Ci sono storie che non hanno bisogno di tante parole. Bastano le immagini, i ricordi. Bastano le maglie sudate, le corse sulla fascia, gli abbracci dopo un gol, dopo un trionfo. E se c’è una certezza è che la storia di Lisa Boattin resterà scritta per sempre nella memoria del nostro Club. Oggi questa storia si chiude: questo bellissimo viaggio trascorso insieme è arrivato a destinazione“.

Nel corso della sua esperienza in bianconero la Boattin si è tolta la soddisfazione di vincere ben 14 trofei. Tra questi: 6 campionati, 4 Coppe Italia e 4 Supercoppe Italiane.