Home » “CESSIONE SANGUINOSA”: Roma, l’offerta araba fa piangere i tifosi (e anche Gasp) | 35 milioni e addio al top player

“CESSIONE SANGUINOSA”: Roma, l’offerta araba fa piangere i tifosi (e anche Gasp) | 35 milioni e addio al top player

Aston Villa-Roma, le probabil formazioni: possibile partenza da titolare per Dovbyk
Giampiero Gasperini (LaPresse) – IlRomanista.it

“Cessione sanguinosa”, la Roma trema: l’offerta fa vacillare tutti. 35 milioni di euro per il top player di Gian Piero Gasperini. 

Un fulmine a ciel sereno ha scosso il ritiro della Roma. Dall’Arabia Saudita è piombata una di quelle offerte che fanno tremare le scrivanie e mettere in discussione anche le certezze più solide. Una cifra vicina ai 35 milioni di euro, accompagnata da un contratto faraonico per il giocatore, potrebbe convincere la dirigenza giallorossa a cedere uno dei protagonisti più attesi della nuova stagione di Gian Piero Gasperini.

Si tratta di una proposta che non lascia indifferenti. Il tecnico piemontese, che stava modellando la squadra attorno ad alcune pedine chiave, rischia di dover rinunciare a uno dei suoi uomini di fiducia ancor prima dell’inizio ufficiale del campionato. Una prospettiva che fa storcere il naso a molti tifosi, già preoccupati per il possibile indebolimento della rosa.

E non sarebbe l’unico caso. Perché in casa Roma il mercato, in questo momento, è un cantiere aperto non solo in entrata ma anche sul fronte delle uscite.

Dopo i colpi in entrata – da El Aynaoui a Ferguson, passando per Wesley e Ghilardi – il direttore sportivo Ricky Massara ora sta valutando come sfoltire l’organico e fare cassa in vista degli ultimi movimenti di mercato.

Sirene arabe per Ndicka

Tra i nomi finiti nella lista delle possibili cessioni c’è quello di Evan Ndicka. Il difensore francese naturalizzato ivoriano, arrivato a parametro zero dall’Eintracht Francoforte, è entrato nel mirino dell’Al Nassr, il club di Cristiano Ronaldo e fresco di acquisto di Inigo Martinez dal Barcellona.

Per ora si parla solo di un forte interesse, ma i contatti sono già stati avviati sia con il giocatore che con la società. La Roma, almeno nelle intenzioni, non vorrebbe privarsi di uno dei pilastri della propria difesa.

Evan Ndicka
Evan Ndicka – lapresse – IlRomanista.it

L’opinione del giornalista Piero Torri su Ndicka-Arabia

Tuttavia, dinanzi ad un’offerta allettante, la situazione potrebbe cambiare rapidamente, anche perché la sua cessione garantirebbe una plusvalenza totale.

Il giornalista Piero Torri, ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, si è espresso così sul tema: “Quella di Ndicka sarebbe una cessione sanguinosa per la Roma. Parliamo di un giocatore che nella scorsa stagione non ha saltato neanche un minuto in tutto il campionato. Se gli arabi dovessero presentarsi con 30-35 milioni per Ndicka credo che la Roma lo venderebbe. A quel punto però devi andare a cercare un sostituto all’altezza”.