Dai giallorossi alla Terza Categoria | Il Capitano ripartirà dall’ultima serie: addio al calcio professionistico

La scelta clamorosa del calciatore giunto a questo punto della carriera. Nessuno ci credeva ma il trasferimento ora è realtà.
C’è chi impiega un’intera carriera per arrivare in alto, al sogno più grande e chi invece fa il percorso inverso. Il tutto senza dimenticare mai ciò che è successo all’interno di questa parentesi che contiene calcio e vita.
È la storia di un calciatore che con grande impegno, lavoro e sacrifici è riuscito a realizzare il proprio sogno. L’età avanza per tutti e nessuno può considerarsi immortale: ecco perché giunto a questo punto del percorso serviva una scelta controcorrente.
Il protagonista di questa storia ha stupito tutti ancora una volta. I suoi vecchi tifosi ora lo osservano con stima e grande ammirazione. A prescindere dai colori che ha indossato il rispetto ci sarà sempre. Gli obiettivi sono cambiati ma non il piacere di stare in campo.
A un certo punto aveva deciso di dire basta. Poi quel richiamo si è fatto sentire ancora più forte, impossibile da ignorare. Dai giallorossi alla Terza Categoria. Anche questo è stato possibile e vale la pena raccontarlo.
Un salto al contrario
Il calciatore, nel corso della sua carriera, non ha mai optato per scelte semplici. Anche in questo caso non ha voluto tradire se stesso. Dopo aver indossato le maglie di Torino e Lecce ecco la scelta che non ti aspetti ma che può essere coerente con una passione straripante.
Stiamo parlando di Giuseppe Vives, storico capitano di granata e giallorossi, che ha deciso di tornare in campo all’età di 45 anni per dimostrare ai più giovani che cos’è il coraggio e non solo.
Il grande ritorno
Come riportato da Tuttocampo.it “La Terza Categoria continua a regalarci emozioni. Giuseppe Vives, capitano storico di Lecce e Torino, giocherà alla Zeta Napoli, squadra che ha come fondatore lo youtuber Antonio Pellegrino (aka ZW Jackson) e come presidente il content creator El Italo”.
Un percorso rilevante a livello personale e la gioia di giocare a calcio come stella polare: “Vives aveva ufficialmente appeso gli scarpini al chiodo, dopo la sua esperienza alla Ternana nel 2019, prima di tornare in campo nel 2023 con la Virtus Afragola“. La voglia di tornare in campo è stata più grande dei dubbi e della fatica.