Home » Vi serve questo giocatore? A voi lo diamo subito | Asse Roma-Palermo: affare fatto in nome dell’amicizia

Vi serve questo giocatore? A voi lo diamo subito | Asse Roma-Palermo: affare fatto in nome dell’amicizia

Affare in vista tra i due club
Il gemellaggio tra Roma e Palermo – IlRomanista.it (Foto X)

Un importante asse di mercato quello che potrebbe verificarsi, nelle ultime ore, tra la Roma ed il Palermo

Come lo ha ribadito e fatto capire, in tutti i modi, mister Gasperini il calciomercato della Roma è tutt’altro che finito. Anzi, il nativo di Grugliasco ha fatto chiaramente capire che la squadra giallorossa è un cantiere ancora del tutto aperto.

Sia dal punto di vista delle entrate che, ovviamente, quello delle uscite. Ed è proprio su questo fronte che qualcosa, anche nelle prossime ore, potrebbe muoversi eccome.

Un affare che potrebbe vedere protagoniste non solo i capitolini, ma un club molto caro ai giallorossi per via del suo storico gemellaggio. Stiamo parlando del Palermo che, pochi giorni fa, ha festeggiato i suoi 125 anni di storia con una amichevole di prestigio affrontando il Manchester City.

Ai rosanero potrebbe andare un calciatore che, a dire il vero, non rientra in alcun modo nel progetto tecnico e tattico dell’allenatore giallorosso. Il suo trasferimento, infatti, potrebbe essere una buona notizia. Sia per l’uno che per l’altro club.

Calciomercato Roma, importante asse col Palermo: cosa sta succedendo

Contro il Manchester City non è stata solamente una serata da ricordare per aver ospitato una squadra che, l’anno prima, aveva vinto la Premier League, ma anche per un episodio molto preoccupante. Ovvero l’infortunio, l’ennesimo della sua carriera, di Lys Gomis. Sfortunatissimo il portiere che ha riportato la rottura del radio del braccio destro. Uno stop che lo metterà fuori dai giochi per almeno tre mesi. Tanto da scombussolare i piani della società.

L’obiettivo della società era quello di puntare su di lui almeno fino all’impegno di Coppa Italia in quel di Cremona. Poi dare tutte le proprie forze sull’ingaggio di Jonathan Klinsmann del Cesena come titolare. Ed invece le idee sembrano essere cambiate eccome. Tra le piste che sono state segnate sul taccuino del ds Osti spicca anche il nome di Pierluigi Gollini. Non è un mistero che il classe ’95 sia in uscita dai giallorossi per via del suo pessimo rapporto con Gasperini.

Palermo su Gollini
Idea Palermo per Pierluigi Gollini – IlRomanista.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Roma, asse col Palermo: il portiere ci pensa

Una piazza importante, come quella di Palermo, potrebbe davvero fare al caso di Gollini. L’estremo difensore sa benissimo di non rientrare nei piani del suo allenatore e sta valutando ogni possibile destinazione. Anche quella di un abbassamento di categoria. Una ipotesi, quest’ultima, assolutamente da non scartare e da prendere in seria considerazione. Secondo quanto annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che il club rosanero avrebbe effettuato un sondaggio anche per il nativo di Bologna.

Una impresa tutt’altro che semplice visto che bisogna tener conto di alcune cose. In primis quella di convincere il portiere a scendere in Serie B. L’altro quello dell’ingaggio che, anche per una società importante come quella siciliana, non è da sottovalutare. Possibile che tra le due parti possano riprendere i contatti. Intanto il portiere attende di conoscere il suo futuro in questi ultimi giorni di mercato.