Io ho convinto la mia società, adesso tocca a te | Massara riceve l’assist decisivo: lo porta a Roma con 15 milioni

Il mercato della Roma sta per entrare nel vivo. C’è un giovane attaccante che si è promesso a Gasperini ma il suo club chiede uno sproposito
Mancano ormai poco più di due settimane alla conclusione della sessione estiva di mercato, un rush finale in cui la Roma è chiamata a completare la rosa con almeno 2/3 innesti di alto profilo, in particolare nel reparto d’attacco.
Del resto Gian Piero Gasperini attende con ansia i rinforzi che gli sono stati promessi dalla famiglia Friedkin nel corso della recente riunione andata in scena in Inghilterra a poche ore dalla conclusione del ritiro precampionato.
L’ex allenatore dell’Atalanta ha confermato ai microfoni dei giornalisti di aver fatto richiesta di volti nuovi in avanti. “I Friedkin mi hanno detto cose importanti, speriamo che vengano realizzate“, ha rivelato un Gasperini piuttosto soddisfatto.
Tocca adesso al direttore sportivo Ricky Massara fare in modo che le promesse avanzate dal tycoon americano al tecnico di Grugliasco vengano mantenute. L’ex dirigente del Milan sembra avere in proposito le idee molto chiare.
Massara, l’assist arriva al momento giusto: Gasp sorride
Uno degli obiettivi individuati proprio da Gasperini è un giovane talento portoghese di proprietà del Wolverhampton, il club di Premier League controllato direttamente dal super manager e agente internazionale, Jorge Mendes.
Stiamo parlando dell’attaccante lusitano Fabio Silva che nella scorsa stagione si è messo in luce in Spagna tra le file del Las Palmas dove ha messo a referto 10 gol e una discreta quantità di assist ai compagni. Il 23enne attaccante cresciuto nel Porto si sarebbe promesso ai giallorossi, che prima di affondare il colpo devono però realizzare qualche cessione di peso.
Roma, arriva per 15 milioni: è tutto pronto
Il principale indiziato a lasciare la Capitale è il difensore ivoriano Evan Ndicka, nel mirino di almeno un paio di club dell’Arabia Saudita. Da una sua eventuale partenza la Roma vorrebbe ricavare una cifra compresa tra i 30 e i 35 milioni di euro.
A quel punto Massara sarebbe nelle condizioni di poter accontentare le richieste del Wolverhampton che per il cartellino di Fabio Silva chiede qualcosa come 15/20 milioni di euro. Il giocatore portoghese ha intanto deciso di attendere le mosse giallorosse, visto che il suo desiderio è quello di sbarcare in Italia. Gasperini lo aspetta a braccia aperte.