“DONNARUMMA GIOCA”: smentito Luis Enrique | Altro che ritorno in Serie A, adesso cambia tutto

Il futuro del portierone della nazionale italiana è ancora in bilico. Con gli ultimi sviluppi cambiano le carte in tavola.
Come si fa a rinunciare a un top player del genere? La domanda sorge spontanea e riguarda profili di altissimo livello, campioni che sono riusciti a imporsi sia a livello individuale sia con la propria squadra.
Gigio Donnarumma è tra questi. Dopo aver vinto l’ultima edizione della Champions League con il suo PSG in pochi hanno dubbi sul suo valore e su un nuovo status internazionale. Il portiere italiano è tra i massimi rappresentanti del ruolo e diversi club vorrebbero affidargli la protezione dei pali.
A Parigi la situazione si è fatta un po’ nebulosa. Certi dissapori con l’ambiente e certe voci insistenti non lasciano del tutto tranquillo in ragazzo, che sta meditando sul proprio futuro.
Anche grazie agli ultimi successi il diretto interessato vorrebbe veder riconosciuti uno sforzo e un attaccamento alla maglia. Il futuro del calciatore è ancora in bilico e dall’ultimo faccia a faccia con l’allenatore uscirà un verdetto inequivocabile.
Il calciatore è a un bivio
Fosse soltanto una questione tecnica, sarebbe da matti discutere il calciatore ma evidentemente c’è qualcos’altro sotto. Il rapporto tra il tecnico del PSG Luis Enrique e Donnarumma non sembra essere tra i migliori e questo aspetto incide anche sul mercato.
Dove giocherà il portierone l’anno prossimo? In tanti si stanno provando a sbilanciare, immaginando il club con valori e principi più vicini all’ex Milan ma attenzione alle sorprese. Nel frattempo c’è un appuntamento all’orizzonte che non si può proprio fallire.
Il futuro di Gigio: parla Gravina
Intervistato da Sky Sport in occasione della finale di Supercoppa Europea tra il PSG e il Tottenham, il presidente federale Gravina si è espresso così sul futuro in nazionale di Donnarumma. Il calciatore starebbe soffrendo a seguito dell’esclusione da una gara così importante ma per il futuro non ci sono dubbi sulla sua presenza.
Ci sarà Gigio contro l’Estonia? “Certo, per vincere bisogna fare gol e non prenderli, chiaro che Gigi sia un giocatore importante. E con Gattuso è entrato in sintonia immediata – assicura Gravina -, non siamo preoccupati ma convinti che il ragazzo, essendo ormai maturo e formato, possa essere schierato nelle migliori condizioni. Anche con le nostre coccole”.