Home » “Prenderà il posto di Chivu”: Inter, svelato il piano segreto | Il suo erede sarà un ex Juventus

“Prenderà il posto di Chivu”: Inter, svelato il piano segreto | Il suo erede sarà un ex Juventus

Chivu potrebbe presto essere sostituito da un ex Juventus
Chivu potrebbe presto essere sostituito da un ex Juventus – LaPresse – Ilromanista.it

I nerazzurri starebbero pensando già a prendere un allenatore diverso da Cristian Chivu. Per la panchina spunta un ex tecnico della Juventus

La nuova stagione non ha avuto ancora inizio ma c’è già chi ipotizza un clamoroso esonero a campionato in corso. Circolano infatti da qualche giorno con una certa insistenza alcune voci e indiscrezioni in merito a un possibile addio di Cristian Chivu all’Inter.

Un’ipotesi che formalmente nessuno prende in considerazione all’interno del club nerazzurro ma che in realtà si potrebbe realmente concretizzare. Magari al termine di questo campionato in caso di mancati successi da Lautaro e compagni.

L’allenatore rumeno per ora fa spallucce preferendo concentrarsi sul proprio lavoro senza badare ad altro. Del resto la dirigenza nerazzurra con il presidente Marotta in testa ha più volte ribadito la totale fiducia riposta nei confronti dell’ex difensore.

Chivu ha attirato l’attenzione dell‘Inter grazie all’eccellente lavoro svolto sulla panchina del Parma nella seconda parte della scorsa stagione e ad oggi non v’è il minimo presupposto per un clamoroso avvicendamento in panchina.

Inter, Chivu ha i giorni contati? Ecco la verità

L’ex difensore ha avuto un buon impatto con uno spogliatoio complesso come quello interista: Chivu gode della stima dei senatori della squadra e ha conquistato tutti con le sue idee sia tattiche che nella gestione del gruppo fuori dal campo.

Eppure le suddette voci non si placano, alimentando le discussioni dei tifosi sulle piattaforme socia. Proprio a questo proposito c’è chi addirittura pronostica per Chivu un destino molto simile a quello di un ex allenatore che ha guidato il Milan solo per qualche mese.

L'Inter prende Motta al posto di Chivu
L’Inter prende Motta al posto di Chivu – X – Ilromanista.it

Chivu come un ex allenatore del Milan? Esplode la polemica

Secondo alcuni utenti Chivu correre seriamente il rischio di essere esonerato entro la fine del 2025 proprio com’è accaduto a Paulo Fonseca otto mesi fa. Il tecnico portoghese fu mandato via a dicembre a ridosso delle gare di Supercoppa italiana che si svolsero in Arabia Saudita.

Al posto di Chivu l’Inter potrebbe ingaggiare a sorpresa Thiago Motta, che dopo l’addio forzato alla Juventus è ancora senza squadra e in cerca di qualche occasione. È doveroso ribadire come si tratti di scenari degni di un film da fantascienza, almeno per il momento. Nel mondo del calcio però mai dire mai…