Home » “Pellegrini sarà titolare e capitano”: ribaltone in casa Roma | Rinnovo più vicino

“Pellegrini sarà titolare e capitano”: ribaltone in casa Roma | Rinnovo più vicino

Roma, si ferma Pellegrini: il capitano non ci sarà contro l'AZ
Lorenzo Pellegrini (LaPresse) – IlRomanista.it

Clamoroso dietrofront in casa Roma: Lorenzo Pellegrini torna titolare e si riprende anche la fascia di capitano. Il rinnovo è più vicino. 

Clamoroso ribaltone in casa Roma. Dopo settimane di discussioni, rumors e indiscrezioni, Gian Piero Gasperini sembra aver cambiato idea su Lorenzo Pellegrini. Il tecnico, che solo qualche settimana fa aveva tolto la fascia di capitano al centrocampista giallorosso, potrebbe esser a restituirgliela e a schierarlo nuovamente titolare.

Una mossa che, se confermata, rappresenterebbe un segnale forte. Pellegrini nelle ultime settimane era apparso ai margini del progetto tecnico e con un ruolo molto ridimensionato. Una gestione che aveva anche alimentato voci di possibili tensioni interne.

La decisione di privarlo della fascia era stata letta da molti come un segnale di una rottura definitiva, un segnale di un rapporti incrinato tra giocatore e allenatore. Eppure, la storia si sarebbe improvvisamente ribaltata.

La notizia ha iniziato a circolare rapidamente tra addetti ai lavori e tifosi, accendendo il dibattito su quale possa essere la reale strategia dell’ex tecnico dell’Atalanta.

Cosa c’è dietro

Ma come spesso accade in epoca moderna e soprattutto nel mondo social, a volte la realtà è decisamente diversa. Tutto parte da un primo post su X molto critico scritto dal giornalista Ilario Di Giovambattista: “C’è un caso sotterraneo nell’AS Roma, nessuno ne parla ma sta mettendo in imbarazzo la Società perché riguarda il Capitano Lorenzo Pellegrini. Inizia la nuova stagione e dalle parti di Trigoria ormai sono convinti che il progetto, organizzato dal suo procuratore, sia quello di arrivare per la seconda volta a parametro zero. 

Già, perché anche il contratto attuale in scadenza 2026, che costa alla Roma 12 milioni di euro annui, è stato sottoscritto con le stesse modalità. La differenza è che stavolta la Roma non ha intenzione di svenarsi. La nuova linea è quella di abbassare gli ingaggi e per Pellegrini ci può essere un biennale con opzione del terzo a massimo 6 milioni lordi annui”. 

Tweet utente su X – ilromanista.it – Fonte: screen su X

Il tweet provocatorio di risposta di un utente

La risposta, da parte di un utente, arrivata poco dopo, è quella che ha fatto scattare l’equivoco: “Ok, Pellegrini sarà titolare e capitano per altri 1000 anni”. Una frase chiaramente ironica, provocatoria, pensata per sdrammatizzare.

In realtà, ad oggi, non esiste alcuna conferma ufficiale né sul ritorno della fascia di capitano sul braccio di Lorenzo Pellegrini, né tantomeno su un accordo imminente per il rinnovo.