“3 a 0 a tavolino per Israele”: ultim’ora, Italia ancora fuori dai Mondiali | L’annuncio improvviso scuote la Nazione

Con questo risultato l’Italia sarebbe costretta ancora una volta a guardare le altre nazionali contendersi il premio più ambito.
Uno scenario drammatico, un vero spauracchio per qualunque tifoso innamorato di questo Paese. L’Italia ancora una volta fuori dai Mondiali sarebbe una vera e propria tragedia sportiva. Difficile trovare parole diverse da queste.
Dopo la catastrofica gestione Luciano Spalletti, il presente si chiama Gennaro Gattuso. L’ex centrocampista del Milan ha già messo in chiaro alla truppa quello che sarà il suo obiettivo e come intenderà raggiungerlo.
Oltre a grandi motivazioni, serviranno idee chiare per partecipare ai prossimi Mondiali. L’Italia intera si aspetta un risultato del genere dal nuovo CT Gattuso e dai suoi uomini. Una reazione di orgoglio dopo le ultime deludenti prestazioni.
Un annuncio che mette i brividi. Una combinazione di risultati che spegnerebbe di fatto ogni velleità per far ricascare l’Italia del pallone in un incubo. È dal lontano 2014 in Brasile infatti che gli azzurri non calcano quel tipo di palcoscenico.
Sconfitta a tavolino
Non potrebbe esistere una delusione più grande. L’Italia fuori dai Mondiali ancora una volta e un nuovo record negativo dopo l’altro. Questa volta però i giochi sono ancora aperti e si tratta solo di ipotesi.
Sul web infatti qualcuno ha pensato di disegnare uno scenario da film horror più che da pallone. Un utente su X ha risposto a un altro tifoso che ha espresso la propria opinione tra calcio e attualità sullo stato di Israele.
Uno scenario apocalittico
“La nazionale italiana si rifiuta di giocare contro la nazionale di uno stato assassino”. È questo il tweet feroce di un utente su X. La risposta di un altro utente è lapidaria. “La 3 (ovvero l’ipotesi appena scritta sopra) comporta automaticamente il 3-0 a tavolino per Israele e una penalizzazione per l’Italia. Impossibile visti gli interessi in gioco”.
Gattuso e i suoi uomini giocheranno regolarmente la gara del prossimo 14 ottobre e non dovranno assolutamente lasciare nulla lungo il loro cammino. In palio ci sono un Mondiale e tanta credibilità. Questo scenario apocalittico appartiene per ora semplicemente alla fantasia di un tifoso.