Roma, epilogo di mercato sanguinoso: dopo Koné tocca a Ndicka | Anche lui rimarrà in Serie A

I tifosi della Roma sono furiosi con il presidente Dan Friedkin. Oltre a quella di Koné potrebbe concretizzarsi anche la cessione di Ndicka
Un mercato che fino a qualche giorno fa in casa Roma sembrava indirizzato verso la costruzione di una rosa arricchita da giovani talenti in grado di integrarsi con i titolarissimi a disposizione di Gian Piero Gasperini, sembra aver imboccato un sentiero diverso e molto più accidentato.
Nelle ultime ore i tifosi giallorossi sono stati travolti da una serie di notizie che hanno smontato in un colpo solo tutte le peraltro ancora poche certezze acquisite nei primi due mesi di campagna acquisti estiva.
L’indiscrezione poi diventata notizia confermata da parecchie fonti della possibile cessione di Manu Koné all’Inter ha scatenato la rabbiosa protesta dei sostenitori romanisti. Il forte mediano francese è considerato un punto fermo della squadra.
Lo stesso Gasperini fin da subito ha costruito il centrocampo della sua prima Roma intorno all’ex gioiello del Borussia Monchengladbach, che abbina doti di impostazione alle qualità dell’interditore puro.
Roma, la doppia cessione che spiazza tutti: Friedkin contestato
La mancanza di liquidità esauritasi nella prima parte del mercato estivo ha però convinto e forse obbligato il presidente Friedkin a mettere sul mercato proprio il pupillo di Didier Deschamps per ricavare la cifra necessari ad acquistare i due attaccanti richiesto a gran voce da Gasperini.
Per arrivare all’inglese Jadon Sancho e al giamaicano Leon Bailey la Roma potrebbe cedere Koné: la sua possibile partenza garantirebbe un incasso di circa 40-45 milioni di euro, la cifra necessaria a completare il pacchetto degli acquisti.
Non solo Koné, anche Ndicka lascia la Capitale: tifosi sconvolti
Le brutte notizie però non arrivano mai da sole e dopo la voce su Koné si sta diffondendo quella di un’altra cessione illustre, quella del difensore ivoriano Evan Ndicka. L’ex centrale dell’Eintracht Francoforte piace molto al Milan che nonostante l’acquisto di De Winter starebbe pensando di arricchire ulteriormente la rosa dei centrali.
Nelle prossime ore potrebbe realmente accadere di tutto, anche lo scenario peggiore per i tifosi romanisti: la doppia cessione di Kone e Ndicka. Staremo a vedere anche se il mercato estivo da sempre ci ha abituato ai colpi di scena più inverosimili e inattesi.