Home » Sgambetto Atalanta, Krstovic vicinissimo ai nerazzurri | Niente da fare per la Roma

Sgambetto Atalanta, Krstovic vicinissimo ai nerazzurri | Niente da fare per la Roma

Nikola Krstović
Nikola Krstović, attaccante del Lecce – lapresse – IlRomanista.it

Brilla la Dea al tramonto della sessione estiva di mercato. Non solo Zalewski, l’Atalanta soffia anche Krstovic alla Roma.

Mentre il caso Lookman non è ancora stato risolto, l’Atalanta dell’era post Gasperini è una squadra super attiva in questa coda della sessione estiva di mercato. Aspettando novità sul ribelle nigeriano che continua a non allenarsi con il gruppo squadra di Juric, la società bergamasca sta mettendo altri rinforzi a disposizione del nuovo allenatore croato.

La prima accelerata arriva proprio da chi sta provando in tutti i modi a prendere Lookman senza fargli cambiare la colorway della sua maglia: il nerazzurro. Affare completamente slegato da quello che porterebbe Ademola Lookman all’ombra della Madonnina.

Nel frattempo c’è chi lascia Milano per Bergamo. L’Atalanta infatti, avrebbe sbloccato l’affare Zalewski, riscattato dall’Inter al termine del campionato, a quanto parte per essere ceduto. L’offerta da 17 milioni di euro fa felici tutti.

In primis l’Atalanta e in particolar modo Juric, a cui serviva un giocatore come Zalewski. E poi all’Inter, che in questo modo realizza, in tempi record, una plusvalenza di oltre 10 milioni di euro. Non pochi per un giocatore riscattato a soli 6 milioni dalla Roma. Ma c’è dell’altro.

La sgasata che non ti aspetti

A breve c’è chi potrebbe seguire le orme di Zalewski. Con una sgasata quasi improvvisa, l’Atalanta, nota per le sue mosse intelligenti e mirate, ha piazzato un colpo che ha del sorprendente, è a un passo dall’assicurarsi il goleador del Lecce, Nikola Krstovic, un nome che da settimane era al centro delle mire della Roma di Gasperini.

L’operazione, però, si è infiammata nelle ultime ore grazie a una strategia impeccabile da parte dei bergamaschi, che hanno prima definito un’uscita importante per poi affondare il colpo in entrata. L’Atalanta si è fiondata su Krstovic. Il Lecce, che aveva promesso al giocatore di lasciarlo partire solo per un’offerta congrua, non ha potuto resistere alla proposta nerazzurra, che supera le cifre messe sul piatto dalla Roma.

Nicola Zalewski
Nicola Zalewski con la maglia dell’Inter – lapresse – IlRomanista.it

Il sorpasso

Per la società capitolina, è una doccia fredda. Dopo aver seguito a lungo il montenegrino, la Roma s’è vista sorpassare proprio da una rivale che si conferma sempre più abile nel muoversi nel mercato con tempismo e lucidità.

Krstovic il prescelto, dunque. È pronto a raccogliere l’eredità di Mateo Retegui, volato in Arabia Saudita, e a diventare il nuovo faro dell’attacco orobico. Un colpo da maestro che non solo rinforza la squadra di Juric, ma lancia un chiaro segnale a tutte le avversarie: l’Atalanta ha il potere economico per pensare a un nuovo ciclo.