Colpo di scena, a centrocampo torna NZONZI | Contratto già firmato: operazione a costo zero

Il centrocampista ha detto sì al clamoroso ritorno. Con lui in campo la squadra si sentirà al sicuro, pronta a lottare per l’obiettivo.
Un passato che non si può cancellare. Nel calcio come nella vita è sempre importante guardare avanti ma in questo caso un po’ di sana nostalgia va quasi accarezzata. La storia del calciatore è assai particolare e il suo percorso in campo è stato condizionato da un evento ben preciso.
Legarsi a certi colori infatti significa lasciare un pezzo di cuore in quella città e non lasciare mai del tutto l’ambiente e i tifosi. Solo di fronte a qualcosa di veramente straordinario si può cambiare idea. E così è stato.
Di fronte a un’offerta del genere chiunque avrebbe vacillato, riscrivendo in pochi istanti i propri piani e quelli della squadra. Steven Nzonzi è stato uomo mercato e di questi tempi il suo nome ha occupato diverso spazio sui giornali.
Un passato alla Roma che non si può dimenticare anche se a dirla tutta l’esperienza più importante è stata un’altra. Il mercato a volte può portare con sé delle facili illusioni, come ci insegna questa vicenda.
Il contratto è già firmato
Campione del mondo con la sua Francia nel 2018, Steven Nzonzi è stato tra i centrocampisti più ricercati soltanto qualche stagione fa dopodiché la sua parabola ha cambiato decisamente traiettoria.
Con la maglia della Roma le cose non sono andate per il verso giusto e allora ecco il grande ritorno, a distanza di anni, là dove lo hanno amato e acclamato a ogni intervento per difendere in campo quei colori.
Il ritorno più atteso
Come riportato dal sito dell’esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, Nzonzi è tornato a casa. “Steven Nzonzi firma per lo Stoke City. Il numero 15 dei Potters si riunirà ai tifosi prima della partita di sabato Steven Nzonzi, maestro del centrocampo in un’epoca di successi per lo Stoke City più di dieci anni fa, ha completato un ritorno da favola al Club”.
Il club inglese si gode il ritorno di uno dei suoi calciatori più iconici. “Nzonzi, che indosserà lo stesso numero 15 che aveva lasciato dieci anni fa, si riunirà ai tifosi prima del calcio d’inizio della partita inaugurale del campionato contro il Derby County”. Il calciatore non vede l’ora: “Per me è come se fossi tornato a casa“.